• User

    Vi presento il mio sito

    Buongiorno a tutti,
    posto il mio sito:

    www.aloeverasalutebenessere.com

    Il sito nasce con l'idea di affrontare varie patologie con l'ausilio dell'Aloe Vera Gel.
    Cosa ne pensate?

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Io avrei usato un template diverso ma sono gusti. Tuttavia avrei posizionato la sidebar a dx anzichè sx. Giusto ieri leggevo un articolo che spiegava come una sidebar a sx diminuisca del 33% la lettura del contenuto del sito.
    Per il resto farei un po' d'ottimizzazione, comprimendo HTML, CSS e gestendo i vari elementi. Se il sito è costruito con WordPress te la cavi con W3 Total Cache + CloudFlare.


  • User

    Intanto ti ringrazio per avermi risposto. In effetti mi sono accorto solo dopo aver creato i contenuti che era meglio metterla a destra la sidebar. Ho provato a cambiare l'impostazione, ma mi scombussola tutto. Che template mi consiglieresti? Il mio template si chiama STRIKING. Il sito è costruito con wordpress io uso wp super cache ma non so come fare per comprimere HTML e il CSS.
    Grazie mille, gentilissimo


  • User Attivo

    Rimanendo sui free qualcosa di Woo Themes, altrimenti a pagamento su Themeforest hai l'imbarazzo della scelta visto che sono uno più bello dell'altro.


  • User Attivo

    Il sito a mio parere non è affatto male, forse potresti rivedere il tema, ma magari è sufficiente rivedere un po' la grafica dell'header.
    A volte le grafiche di questo tipo hanno maggiore conversione, inoltre l'impostazione che gli hai dato non è male, lo rende semplice ed efficace.

    Per quanto riguarda i CSS prova a usare questo plugin dovrebbe darti dei risultati migliori sulla minifizzazione dei CSS:
    https://wordpress.org/plugins/bwp-minify/

    Per quanto riguarda invece la configurazione di W3 total Cache questa guida anche se un po' datata a mio parere è ancora attuale:
    http://zemalf.com/1443/w3-total-cache/


  • User

    Ciao Pecoramannara sei stato uno dei primi che ho seguito quando mi sono avvicinato alla SEO. Cmq grazie per i consigli. Avevo pensato di cambiare il tema, ma sono molto confuso. Ad essere sincero mi sono reso conto che se voglio posizionare il sito devo cambiare la home con una pagina statica. Attualmente è impostata sul blog. Proverò i plug-in consigliati.
    Se volte darmi altri consigli, che ben vengano.

    Grazie


  • User Attivo

    Non sono d'accordo sul fatto che tu debba cambiare la home con una pagina statica, anzi, tutto l'opposto a mio parere. Se metti una pagina statica è per targhetizzare un numero di parole limitato e preciso, quindi dovresti lavorare con una strategia SEO specifica, procurarti link con una certa costanza e fare molta attenziona a linkare nel modo giusto dalla home le "corner stone" cioè delle pagine che mirano alle keywrods specifiche.

    Invece con il sito come è impostato non è male, mi aspetto che possa funzionare, solo devi mantenere una certa costanza nella pubblicazione di contenuti di qualità e lavorare nel diffonderli.

    Fai marketing su te stesso, collabora su twitter, sui forum, cerca siti che facciano interviste, il tuo è un ambiente dove puoi lavorare molto di relazioni, pensa a siti che si occupano di salute, alimentazione, sport.

    Hai veramente molte possibilità. Studia un buon piano d'azione e spingi tutti i giorni. Contenuto e poi diffusione, contenuto e poi diffusione e via così.

    No so da quanto tempo hai iniziato a spingere il sito, ma comunque ci vuole anche pazienza, non puoi aspettarti di vederlo crescere in un mese, a seconda di quando tempo ci dedichi, ci vogliono mesi per raggiungere degli obiettivi consistenti.


  • User

    Il sito è online già da più di un anno. Pubblico gli articoli 1 volta a settimana. Ogni mese chiudo con visite superiori a quelle del mese precedente. Ho molti articoli in 1 pagina e in 1 posizione, come dentifricio senza fluoro, reflusso gastroesofageo rimedi naturali, ecc...
    Cercherò di seguire anche i tuoi consigli. Cmq uso anche i social.
    grazie mille