- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- importare blog fare o non fare redirect automatico e come?
-
Dipende da come è strutturato il nuovo rispetto al vecchio.
Se cambiano devi fare 1 a 1.
Usa anche lo strumento di migrazione sito su Webmaster Tools.
-
scusa ho provato a cercare lo strumento sito di migrazione su webmaster tools, ma non lo trovo, dove si trova?
-
Si presenta come quello che trovi qui http://seoblog.giorgiotave.it/seo/strumenti-per-webmaster#cambioindirizzo e lo raggiungi dalla rotella delle impostazioni (in alto a destra) dopo che sei entrato nel sito in questione.
-
ciao Ragazzi
avrei bosogno una mano per il redirect 301.
Server windows aruba con un sito fatto in codice html/htm.
volevo sapere se questo codice sia giusto e dove andrebbe inserito <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=accattp :// nuovosito"> (ho scritto accatitipi poichè il sistema non mi fa scrivere gli url)
mi potreste scrivere la riga di codice corretta se quella sopra non fa al caso mio e in quale file del sito va inserita e come?
nella sezione gestione file di aruba, ci sono cartelle e file .htm
grazie per l'aiuto
Aspetto vostre news , Emanuele
-
Fare quel tipo di redirect non è il massimo ma è corretto. Quello che devi fare è metterlo tra <head> e </head> di ogni pagina HTML.
-
grazie Juanin per la risposta,
credi che si possa utilizzare anche un redirect per php?
mi potresti gentilmente scriverne uno che potrebbe andare bene?
inoltre volevo sapere come sono identificate le pagine in cui mettere il codice.
grazie in anticipo
-
Un piacere leleriva,
per PHP trovi le info qui http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301#PHP
Cosa intendi con:
volevo sapere come sono identificate le pagine in cui mettere il codice.
-
come si chiamano le pagine del sito che trovo con file zilla?
il gap che ho è appunto questo, non capisco in quale pagina o pagine inserire il codice.
dalla lista che mi hai dato, posso utilizzare qualsiasi estensione anche se il sito gira su windows?
-
Senza vedere i tuoi file è difficile dirlo.
Se i file che hai sono PHP devi usare quella per PHP se sono in altro linguaggio quelle per altro linguaggio.
Il linguaggio è indipendente dal sistema operativo in molti casi come ad esempio PHP.
-
grazie,
e adesso l'unico problema he mi rimane sono le pagine, quali possono essere? scusa l'ignoranza ma non sai quanto tempo ci sto impiegando per probabilmente risolvere una sciocchezza.
-
Fammi un elenco delle pagine che hai sul server così magari capisco.
Non hai dato alcuna informazione.
Chi ha fatto il sito?
Usi un CMS OpenSource?
Usi un CMS proprietario?
Ad ogni file php corrisponde una pagina pubblica?
-
ciao Juanin,
problema risolto,
ho inserito questo codice <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL= accattp :// nuovosito"> in tutte le pagine con estensione .htm presenti su l file manager di aruba. funziona tutto.
credi che sia meglio lasciare il vecchio sito fino a quando non scade l'abbonamento del dominio oppure lasciarlo dove si trova in supporto al nuovo sito?
grazie per l'aiuto.volevo chiederti un altra cosa, ho un sito one page layout fatto da un mio excollega che, oltre a non visualizzare gli snippet (home, contatti, chi siamo ecc.) nella serp , indicizza una pagina orrenda, mi verrebbe voglia di rifarlo... consigli? sviluppato con cms wordpress
-
Quel redirect prima di essere digerito ci mette un po' quindi ti conviene lasciarlo su per sempre.
-
Cosa intendi per digerito? forse abituare gli spider che lo devono considerare con un redirect vero e proprio?
-
Esatto.
-
ho delle alternative? secondo la tabella che mi hai dato dei redirect, con un sito avente file htm l'unica soluzione mi è sembrata Qulla di usare quel codice
-
Non credo sei hai solo file HTML e non puoi usare file .htaccess
-
infatti non esiste .htaccess
consigli per il sito one page?
-
Per il sito one page se puoi apri una nuova discussione.
-
ok