- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco
- Richiesta consulenza a pagamento DNS e Server cloud
-
Richiesta consulenza a pagamento DNS e Server cloud
Ciao a tutti, ho acquistato un server cloud con hypervm su aruba cloud ed un dominio .it con gestione dns su aruba.
Sul cloud ho impostato due ip sulla ethernet 1.
Su plesk ho creato le zone per il dominio .it : ns.xxxxx ns2.xxxx
Su aruba gestione dns domini ho impostato i due ns
Il problema è che il nic non mi fa passare come autoritativi questi ns creati, per cui credo ci sia un problemato lato configurazione delle zone.
Oltre a ciò anche provando ad accedere direttamente a plesk all'ip della macchina spesso va in timeout e non apre plesk.
Dunque le mie conoscenze sulle reti si fermano qui, e chiedo se dietro pagamento c'è qualcuno che possa garantirmi il funzionamento corretto di questo dominio con assegnazione di dns autoritativi e velocità di apertura (individuando eventuali problemi alle porte, firewall, colli di bottiglia e quant'altro)
Grazie in anticipo
francesco
-
Intanto c'è da capire quanti indirizzi IPv4 ha questo server... se ne ha solo uno non puoi creare una zona autoritativa!
Ok due IP, hai provato a pingare entrambi e vedere se rispondono?
-
Salve, ho spostato la discussione in Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco.
-
Gli ip sono due, il ping a volte risponde risponde, a volte no... per favore chi è competente in materia (te compreso) e può risolvermi la problematica mi contatti per metterci d'accordo su un prezzo per la consulenza, non ho voglia di sbatterci la testa ancora personalmente
Grazie
-
Interessati al lavoro. Per ulteriori informazioni scrivere a cbertazzoni @ all-init.it .
Grazie.
Chiara Bertazzoni.