• User Attivo

    Connessione via lan di due dispositivi

    Buongiorno,

    Ho due dispositivi, uno dei quali è il mio PC con sopra windows 7, che dovrei collegare via lan tramite FTP (FileZilla).

    In passato questa connessione mi funzionava perché settai in qualche modo su pannello di controllo, reti, tasto destro e proprietà sulla lan, e impostando manualmente sul PC le proprietà dell'IPv4. Ora non riesco più a ricordare come erano impostate (in seguito a formattazione) e l'unica connessione che riesco a fare è tramite Wi-Fi (a meno di mezzo mb al secondo di trasferimenti.. via ftp andavo a 10). Ne capisco poco di funzionano queste connessioni con IP, Subnet Mask, Gateway, l'altra volta andai un po' a caso ma ora ci sto impazzendo..

    L'altro dispositivo ha queste impostazioni di rete che non posso modificare:
    Impostazioni IP
    IP: 10.1.1.2
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway: 10.1.1.0
    *Impostazioni DNS
    *DNS primario: 10.1.1.0
    DNS secondario: 10.1.1.10

    Mentre queste sono le impostazioni settate nel FTP che in precedenza andavano perfettamente (ho esportato i settaggi di filezilla):
    Host: 10.1.1.2
    Tipo: Account
    Nome e password quelli delle impostazioni precedenti e sono sicuro che nell'altro dispositivo non sono state modificate.

    Spero che qualcuno più ferrato di me su queste cose, in base a questi dati, sia in grado di darmi i settaggi che devo impostare sul PC per avviare questa connessione via lan che mi sta facendo impazzire. :gtsad:

    Qui la maledetta "scheda" da impostare: i.imgur.com/A0wHZy1.png

    (naturalmente ogni volta che tento un settaggio abilito la rete e collego il cavo: a volte mi da errore, altre volte mi dice rete non identificata, non si connette mai.. :crying:

    Grazie veramente a chiunque possa darmi indicazioni!


  • User Attivo

    Ciao Gigi991,

    per prima cosa vorrei capire di preciso qual è il tuo obiettivo: devi accedere dal pc B al pc A via FTP?