• User Attivo

    Andre@, avrei proprio bisogno di una bella sfida! 🙂
    Il mio appoggio c'è, anche se più che sfida libera riterrei molto interessante fare quanto proposto in questo 3d, ovvero una sfida di pagina contro pagina, per valutare solo i fattori interni e magari prefissarci dei punti che possiamo raggiungere solo lavorando insieme in modo da fare un piccolo vademecum della pagina perfetta (parlo di struttura, tag, impaginazione, frequenza, prominenza e densità delle keywords).


  • User Attivo

    Si è arrivato il momento, siamo pronti al punto giusto :fumato:


  • Super User

    Anche a me piacerebbe molto, la singola pagina, ma per venire incontro a tutti forse potremmo fare la "sfida" in due fasi:

    una fase iniziale ("fattori Interni") di una sola pagina (ma stesse regole del barracuda) . durata 1 mese/ 1 mese e mezzo

    fase due (fattori "esterni") : libera! aumento pagine , link dall'esterno a piacere... altro mese mese e mezzo...

    sarebbe interessante no?


  • Super User

    @GrazieMamma said:

    Si è arrivato il momento, siamo pronti al punto giusto :fumato:
    sei spacciato :fumato:

    si puo fare... organizziamo per bene la cosa... Giorgio...... :yuppi:


  • Community Manager

    @Rinzi said:

    sei spacciato :fumato:

    si puo fare... organizziamo per bene la cosa... Giorgio...... :yuppi:

    Il progetto della Gara era nei piani da due mesi, ancor prima di lanciare altre gare 😉

    Sto definendo alcuni dettagli 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Concordo pienamente con PJ
    "Il mio appoggio c'è, anche se più che sfida libera riterrei molto interessante fare quanto proposto in questo 3d, ovvero una sfida di pagina contro pagina, per valutare solo i fattori interni e magari prefissarci dei punti che possiamo raggiungere solo lavorando insieme in modo da fare un piccolo vademecum della pagina perfetta (parlo di struttura, tag, impaginazione, frequenza, prominenza e densità delle keywords)."

    a proposito di barracuda sudato, OK la gara, ma non è stata fatta un analisi dei risultati, il perchè delle posizioni, troppo complicato? :mmm:

    :ciauz:


  • Super User

    non è stata fatta un analisi dei risultati, il perchè delle posizioni, troppo complicato?

    Bravo Roro, hai perfettamente ragione!

    Te la senti di partire te e con un pò di entusiasmo trascinare un gruppetto di interessati in questa analisi?

    Potresti usare la[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6406] tecnica-sistema usata da Giorgio per presentare i giudizi della Giuria per la gara di Home Page.

    Che ne dici di aprire un thread per la pagina barracuda sudato classificata decima, presentarla, commentarla e porre una serie di quesiti-domande lanciando la discussione,
    e poi aprirne un'altro per la nona classificata e così via fino alla prima.

    Ci sei?

    ...perchè è solo questione di giorni e poi parte la prossima GARA-TEST che saprà coinvolgerci-sconvolgerci tutti per alcuni mesi !! 😉


  • User Attivo

    Te la senti di partire te .... :mmm:

    boh io sono un neofita, non credo di essere in grado di farlo, considerea che il mio sito che ha partecipato alla gara, era il 1° sito in assoluto (ed anche ultimo 😞 ) da me realizzato

    :bho:


  • Super User

    Roro, non temere,

    ...ce la puoi fare!! 😉

    Guarda come ha fatto Giorgio per la presentazione delle pagine della gara Home page e tenta qualcosa del genere.

    Sarà un'ottima esperienza per te ed una interessante opportunità per il Forum di discutere le varie tecniche!

    Poi noi ti stiamo vicino :vai:


  • User Attivo

    ....passo la mano....

    :bho: