- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- estrazione dati per creare report
-
estrazione dati per creare report
Cari amici del forum,
vi leggo spesso ma partecipo poco perché generalmente trovo subito la risposta che cerco. Stavolta no. Premetto subito che se ho sbagliato sezione, o la risposta c'è ma non l'ho trovata io, potete spostare, chiudere o fare qualunque cosa col post da me creato e mi scuso sin da subito. In caso contrario.... ecco la mia richiesta:sto creando un'agenda online per un ufficio. Sto usando joomla e il componente sheduler manager. Fin qui tutto ok.
Il problema è che mi serve poter creare un report. Ho provato già alcuni componenti ma non mi hanno soddisfatto.
Ora, essendo per me il php e mysql quasi due sconosciuti, mi sono ritrovato a creare un file da solo. Per quanto riguarda una semplice estrazione tramite SELECT e WHERE sono riuscito a farla. Il problema è che non riesco a creare un file mediante cui estrarre alcuni dati dal database (per esempio: "tipo di appuntamento" - "fatturato" ecc) in base a un range temporale. Ovvero, l'utente sceglie due date entro cui si devono trovare i vari record da estrarre.
Potreste, gentilmente, indicarmi una stringa o qualunque altra cosa sia utile per risolvere il tutto? Grazie infinite e scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata.
-
Nessuno può aiutarmi?
-
Devi mettere nel campo where i parametri delle date. Presuppongo che nella tua tabella tu abbia due campi data_inizio e data_fine, giusto?