• User Newbie

    Cambio Brand

    Salve a tutti, premetto che non sono un webmaster, ma un vostro cliente, quindi comprenderete la mia ignoranza. ho un sito e-commerce su cui ho molto investito da quattro anni circa, il sito ha una affluenza di circa 1000 accessi al giorno da google (senza pubblicità) con vendite giornaliere basse circa 4/5 al giorno.

    Ho chiesto alla web agency che lo ha realizzato cosa pensava di cambiare totalmente il brand nel senso di cambiare il nome del sito e l'url.
    il mio webmaster ha risposto che per cambiare l'url non c'erano grossi problemi si poteva fare tramite una procedura su google e poi impostare un indirizzamento dal vecchio al nuovo il procedimento non era proprio indolore ma si poteva fare.

    Quando poi gli ho chiesto di cambiare anche logo e brand mi ha detto che secondo lui non era una buona idea in questi anni aveva lavorato molto sull'autority del sito con comunicati stampa e altre cose e cambiare il nome voleva dire riguadagnare la fiducia degli utenti.

    io credo che sia una cosa che occorre fare visto che il brand mi identifica in una particolare regione di italia di cui orgogliosamente faccio parte, ma che spesso non è ben vista.

    Mi farebbe piacere avere anche un vostro parere.


  • Super User

    Io aprirei un sito ecommerce dedicato al contesto "nazionale" e terrei in piedi anche il sito "locale". Poi piano piano sposti tutte le cose da "locale" a "nazionale", fino a chiudere il "locale".

    In questo modo chi ti conosceva per "LOCALITà" iniziarà a conoscerti anche per "NAZIONALITà", non perderai il lavoro fatto dal vecchio webmaster ed anzi utilizzando il peso del "locale" potresti partire bene (lato seo) con il "nazionale".

    M.