• User

    @pecoramannara said:

    Non avendolo sotto gli occhi non sono in grado di capire cosa stia accadendo, tuttavia mi piacerebbe sentire anche il parere i qualcun'altro qui nel forum se ci fossero altre idee in merito.
    Tuttavia, per quando mi resta il dubbio che qualcosa non vada in qualche plugin, potrebbe anche essere una questione naturale come dicevo all'inizio.
    Io apsetterei, mantenedo aggiornati i plugin e tra un mesetto tirerei le somme, tutto sommato continuano a crescere.
    Ti aggiorno stasera, dettagliatamente!
    Se vado su webmasterseotools -> stato dell'indicizzazione -> 25 indicizzate. Alla sera diventa 62-65, poi al mattino ritornano 25.
    Mentre se vado su Scansione-> Sitemaps, le pagine indicizzate sono 70 in costante aumento.
    Se cerco su google site:miosito trovo 10 pagine di roba.
    Le visite ieri sono state 51 da google (direttamente da google, tramite il plugin statics posso pure vedere che ricarca fanno gli utenti), oggi per ora sono a 39, quindi non malaccio.
    I plugin installati sono:
    Akismet
    BackUpWordPress
    bbPress
    Google XML Sitemaps (ho usato questa, quella di yoast dava problemi)
    Image Widget
    Isotope Gallery
    iThemes Security
    LayerSlider WP
    Limit Login Attempts
    SearchWP Live Ajax Search
    WordPress SEO
    WP Statistics


  • User Attivo

    Second me l'indagine da fare è sul perchè la mappa di Yoast dava problemi, forse ci sono dei confilitti che dovresti risolvere.


  • User

    @pecoramannara said:

    Second me l'indagine da fare è sul perchè la mappa di Yoast dava problemi, forse ci sono dei confilitti che dovresti risolvere.
    La mappa di yoast dava problemi sui tag, googleggiando è venuto fuori che è un bug che ancora non hanno risoolto.
    Il resto della sitemaps (articoli e quant'altro) funziona, non funzionava solo la sitemap tag


  • User

    Anche stamani ovviamente le pagine indicizzate sono tornate da 62 di ieri sera a 25 nello stato pagine indicizzate.
    Nella sitemap tutto ok 77 pagine e 71 indicizzate in aumento.

    Ho notato però una cosa, se vado su pagine indicizzate il grafico non è aggiornato, cioè quando arrivo alla sera le pagine indicizzate risultatano 62 aggiornato al giorno corrente, la mattina dopo tornano 25 col grafico che torna aggiornato al 14 settembre e così via, alla sera si riaggiorna ad oggi con 62 pagine indicizzate e alla mattina dopo tornano 25 aggiornato al 14 settembre.

    Ripeto, però, che nella sitemap è tutto apposto, le pagine indicizzate aumentano e sono al passo con gli articoli scritti.

    Ho notato però che il file robots.txt è aggiornato al 21 settembre, e io nel frattempo ho cambiato la sitemap, magari devo aspettare si aggiorni correttamente quello, non saprei.


  • User

    Volevo aggiornarvi sul fatto che le pagine indicizzate sono tornate 62 anche nel menù "stato indicizzate" e si è assestato a quel valore.
    Probabilmente il balletto era normale
    Le visite da google ballettano, un giorno 70, l'altro 40, l'altro 50, ma non è male non mi lamento.
    Ho sparso un pò in vari forum il mio sito (senza spammare ma solamente segnalandolo), ho inserito il mio sito in qualche directory mi consigliate qualche altra tecnica buona da fare?


  • User

    nessuno può aiutarmi per posizionarlo nella maniera migliore?


  • User Attivo

    Mi sembra che tu stia costruendo bene e le cose stiano funzionando, devi continuare su questa strada, diffondi il tuo sito e produci articoli di qualità, crea un lista di iscritti, nel mio blog ho qualche tutorial sul come fare se non ne hai un idea.

    I social Network, Twitter in particolare sono un ottimo aiuto per incrementare ancora. Eccellente sarebbe se tu riuscissi a trovare dei buoni blog che possano pubblicare qualche tuo guest post.

    Poi per aumentare il traffico ci sono tante di quelle tecniche che spiegarle qui è impossibile, tuttavia il consiglio che mi sento di dare è di fare tanta relazione nella tua nicchia di mercato e farti conoscere il più possibile.


  • User

    @pecoramannara said:

    Mi sembra che tu stia costruendo bene e le cose stiano funzionando, devi continuare su questa strada, diffondi il tuo sito e produci articoli di qualità, crea un lista di iscritti, nel mio blog ho qualche tutorial sul come fare se non ne hai un idea.

    I social Network, Twitter in particolare sono un ottimo aiuto per incrementare ancora. Eccellente sarebbe se tu riuscissi a trovare dei buoni blog che possano pubblicare qualche tuo guest post.

    Poi per aumentare il traffico ci sono tante di quelle tecniche che spiegarle qui è impossibile, tuttavia il consiglio che mi sento di dare è di fare tanta relazione nella tua nicchia di mercato e farti conoscere il più possibile.

    Cercherò di seguire i consigli. Adesso le visite paiono essersi attestate, circa 50 al giorno (visita più visita meno) tutte da google.
    Sono abbastanza felice, prossimo step 100 !

    Puoi linkarmi il tuo blog? 🙂


  • User Attivo

    Pecoramannara punto com, se cerchi pecoramannara mi trovi di certo 😄


  • User

    @pecoramannara said:

    Pecoramannara punto com, se cerchi pecoramannara mi trovi di certo 😄

    Grazie leggerò per avere qualche dritta.
    Se hai qualche nuovo consiglio sono qui non esitare 😄