• User

    i-frame o clonazione di siti? dubbio e conseguente offerta di lavoro

    Ciao a tutti ragazzi,
    ho un dubbio su una pagina web.
    Premetto che ho già chiesto a due diversi webmaster che mi hanno dato due risposte diverse e nessun aiuto..

    Se andate sul sito progettowedding.com e poi andate sul portale matrimonio.it nella sezione shop, vedrete che rimanda al sito progettowedding.com INSERITO all'interno della cornice di matrimonio.it.

    Ora, quando ho chiesto di che tipo di sistema abbiano usato, il primo webmaster mi ha detto si trattava di una i-frame, ma quando ho chiesto se era capace di ricrearne un'altra è scomparso. Il secondo webmaster invece mi ha detto:

    "sicuramente non si tratta di un iframe, quella parte del sito di matrimonio.it sembrerebbe una copia esatta del sito progettowedding messo su un sotto dominio "shop/matrimonio.it".

    Credo che abbiano clonato il sito e inserito il tutto nel sotto dominio.
    Non sono un esperto di Magento ma credo si possano creare più negozi ed assegnargli gli stessi prodotti e differente layout.
    Credo che abbiano fatto questo oppure direttamente clonato il sito per intero.

    Purtroppo con Magento non ho dimestichezza posso vedere se trovo qualcosa su internet ed essere più preciso, ma se avete qualcuno che ne capisce di Magento credo vi possa dare una risposta."

    Ora.. Io vorrei proporre ai miei clienti di inserire nel loro sito una pagina shop con il mio sito e-commerce, ma mantenendo la frame del loro sito. Ma prima di proporlo devo sapere come farlo o almeno di cosa si tratta.
    Avete delucidazioni da darmi più utili di quelle date sopra?

    Mi rimetto alla vostra saggezza, e ovviamente se c'è qualcuno tra voi capace di realizzarlo si faccia avanti!!

    Grazie a tutti