• User Attivo

    @deborahdc said:

    Non sapranno scrivere ma sapranno spiegare con un video.
    Fai fare un video (e fatti lasciare la liberatoria per pubblicarlo) (non devono pubblicarlo loro, lo devi pubblicare te)
    Youtube è molto performante per portare traffico al sito.
    e se poi avrai bisogno di testo non devi far altro che sbobinare quanto detto e rimetterlo apposto.
    Per i tutorial conta molto più un video che un testo.
    Purtroppo non posso darti ragione. Saper parlare in un video per fare un tutorial non è facile. Youtube è pieno di esempi fallimentari di tutorial.
    Inoltre, realizzare un video tutorial decente sulla fotografia non è facile, perchè non puoi fare uno screencast.


  • User Newbie

    Ho dato uno sguardo al sito. Mi sembra molto ben fatto e...per i miei canoni fin troppo tecnico. Ormai mi occupo di ricerca letteraria e scrittura praticamente a tempo pieno, e non ho di certo le competenze tecniche adatte a collaborare ad un sito così specifico 🙂 comunque grazie della risposta.
    Miniou


  • Moderatore

    prova nelle community dedicate al tema e fatti aiutare dai webmaster di quei siti... in modo da fare recruitment di qualità


  • User Attivo

    @bodom said:

    prova nelle community dedicate al tema e fatti aiutare dai webmaster di quei siti... in modo da fare recruitment di qualità

    Grazie, intendi le community fotografiche o di autori?


  • Moderatore

    community dedicate alla fotografia


  • User

    Ciao, il mio consiglio è questo: se tu sei esperta del settore ma, presuppongo, non ti senti adatta a scrivere le guide da sola, potresti buttar giù tu il tutorial con tutte le info tecniche del caso, poi un copywriter potrebbe risistemarti tutto il lavoro dal punto di vista della scrittura. So che magari è una perdita di tempo per te, ma se non sei riuscita a trovare altre soluzioni, potresti provare in questo modo. Senza tralasciare il fatto che avresti un grande risparmio in termini economici, perché "l'unica cosa" che il webwriter dovrebbe fare è quella di correggere la tua bozza, e di certo non ti chiederebbe cifre spropositate visto che non deve fare ricerche e nemmeno fare un tutorial di suo pugno. Una collaborazione che potrebbe risultare idonea al tuo specifico caso!


  • User Attivo

    @ClaudiaLL said:

    Ciao, il mio consiglio è questo: se tu sei esperta del settore ma, presuppongo, non ti senti adatta a scrivere le guide da sola, potresti buttar giù tu il tutorial con tutte le info tecniche del caso, poi un copywriter potrebbe risistemarti tutto il lavoro dal punto di vista della scrittura. So che magari è una perdita di tempo per te, ma se non sei riuscita a trovare altre soluzioni, potresti provare in questo modo. Senza tralasciare il fatto che avresti un grande risparmio in termini economici, perché "l'unica cosa" che il webwriter dovrebbe fare è quella di correggere la tua bozza, e di certo non ti chiederebbe cifre spropositate visto che non deve fare ricerche e nemmeno fare un tutorial di suo pugno. Una collaborazione che potrebbe risultare idonea al tuo specifico caso!

    Ciao, grazie della risposta, anche se sono un uomo 😉

    Detto questo, il mio problema non è non avere le capacità per scrivere. Voglio Scalare il business e quindi devo ridurre il tempo dedicato alla creazione di contenuti.
    Detto questo, il tuo consiglio vale lo stesso, c'avevo comunque pensato come ad un metodo per ridurre il tempo necessario.
    La domanda iniziale rimane comunque valida: dove trovo figure del genere?
    Inoltre, quale potrebbe essere un compenso equo per questo lavoro?


  • User

    Ops Sorry 😄

    Sono dell'idea che il compenso deve essere il writer al quale ti rivolgerai a stimarlo, orientativamente comunque il prezzo per correggere una bozza, portarla ad esempio a 1.000 parole con introduzioni varie e tutte le modifiche del caso, potrebbe variare dai 10€ (minimo) ai 40€ (o almeno questi sono i prezzi intorno a cui oscillo io ). Per trovarli, visto che a questo punto non cerchi più competenze specifiche in fotografia ma solo in scrittura, puoi trovare tranquillamente la figura idonea su questo forum come su altri del settore, oppure facendo una ricerca sul web tramite key specifiche. Anche in questo caso dovrai provare diverse persone, ma certamente non ti chiederanno 200€ e più per questo genere di lavoro e avrai maggiori possibilità di trovare chi fa a caso tuo.


  • User Attivo

    @ClaudiaLL said:

    Ops Sorry 😄

    Sono dell'idea che il compenso deve essere il writer al quale ti rivolgerai a stimarlo, orientativamente comunque il prezzo per correggere una bozza, portarla ad esempio a 1.000 parole con introduzioni varie e tutte le modifiche del caso, potrebbe variare dai 10€ (minimo) ai 40€ (o almeno questi sono i prezzi intorno a cui oscillo io ). Per trovarli, visto che a questo punto non cerchi più competenze specifiche in fotografia ma solo in scrittura, puoi trovare tranquillamente la figura idonea su questo forum come su altri del settore, oppure facendo una ricerca sul web tramite key specifiche. Anche in questo caso dovrai provare diverse persone, ma certamente non ti chiederanno 200€ e più per questo genere di lavoro e avrai maggiori possibilità di trovare chi fa a caso tuo.
    Grazie mille, risposta utilissima. Purtroppo però le conoscenze specifiche ci vogliono ancora, perchè avrei bisogno che ricercasse anche immagini e magari deve essere compreso precisamente qualche passaggio più tecnico.


  • User

    Ti ho inviato PM. Io non sono fotografa e non potrei crearti guide specifiche. Ma come leggerai nel PM ho qualcuno da presentarti e con il quale potresti accordarti direttamente (ti lascerei la sua mail)