- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Gara di palline
-
Ce l'ho fatta sono più stupido del previsto...
adesso gli faccio fare "collusione" e poi provo a mettere in pratica ciò che mi hai suggerito.
GRAZIE!
-
Ciao FLep,
Ho provato il codice che mi hai suggerito, non mi dà errori,
però non capisco come visualizzare lo screenshot recuperato...
( potrei anche solo fare un photo finish mi andrebbe benissimo ugualmente ).
@Flep said:
Quello che uso io per i replays è la BitmapData class di actionscript 2.0 ed il suo metodo draw() che mi permette di scattare screenshots al mio stage.
Purtroppo però la BitmapData class non è delle più semplici.Ecco un piccolo input su come potresti fare.
Crea una movieclip e tienila al centro del tuo Stage (per capire meglio) e dagli nome istanza 'clip_mc'.> import flash.display.BitmapData; var clip:MovieClip=this.clip_mc; var container:MovieClip=this.createEmptyMovieClip('container_mc',this.getNextHighestDepth()); var bitmap:BitmapData=new BitmapData(this.clip._width,this.clip._height,true,0xFFFFFFFF); bitmap.draw(this.clip); container.attachBitmap(bitmap,container.getNextHighestDepth()); >``` A questo punto Flash ha scattato come uno screenshot al tuo Stage. Se avessi avuto anche 200 movieclips sul tuo Stage, lui le avrebbe fotografate tutte. Ora prova a pensare se fai queste azioni ll'interno di un intervallo, tenendo traccia delle foto che scatti facendo un push in un Array e richiamandole quando necessario... :)
-
Che errori ti da?
Hai Flash 8 ?
-
ho flash 8,
non mi dà nessun errore
-
Ti spiego cosa ho fatto
Ho creato un mc vuoto
l'ho piazzato come primo layer nello stage principale dandogli come nome istanza clip_mcsono andato nello script della gara delle palline, nel punto dove ero riuscito ad intecettare il primo arrivato
e gli ho incollato lo script dello screenshotadesso mi piacerebbe avere un pulsante che mi faccia vedere questo screen shot, magari un pò rimpicciolito, ma purtroppo non riesco a rintracciarlo,
il clip_mc non si valorizza.mi è sembrato di capire dallo script che per fare questo hai creato un mc chiamato
Container_mc non è che devo richiamare lui? (cmq ci ho provato ma niente... )
-
Se clip_mc è vuoto è chiaro che se scatti lo screenshot non si vede niente...
-
giusto, quindi che ci devo mettere nel clip_mc?
-
Più che cosa ci devi mettere devo pensare a chi 'fotografare'.
Prova a cambiare clip_mc con _root
-
niente da fare...
se vuoi ti mando l'animazione, così com'è fino ad ora così vedi ciò che sono riuscito a fare grazie ai tuoi suggerimentiperò tolgo le ultime modifiche che hanno incasinato un pò tutto
-
antonio scusami ma non ne ho il tempo, sono troppo impegnato.
Il fine di quello script è di creare tanti screenshots per poi inserirli in un Array e farli vedere a 'replay' usando un intervallo.
-
Tranquillo Flep,
mi hai aiutato già ,moltissimo e te ne sono davvero grato!!!!ci studierò su!
Grazie Ancora!!!!!!