• User

    Symfony2 - banalità

    Ciao a tutti!!
    Mi sto interessando a Symfony2 e ho letto qua e là varie quick guides... quantomeno per capirne un po' il funzionamento.
    Il mio obiettivo è quello di riusicre a fare una semplice prova creando una app di 1 pagina (welcome/hello world) e caricandola online.
    Ho compreso i concetti di routing, controller e template e ho visto già degli esempi (è tutto piuttosto semplice). Tuttavia sto diventando matto perchè non riesco a capire due cose banalissime:

    • posso creare una pagina web basata su symfony2 SENZA installare nulla in locale (editor php già installato ovviamente)? Tutti quei passaggi iniziali con il composer sono davvero necessari se io voglio usare (come ho sempre fatto) solamente un server online anche in fase di sviluppo?

    • per caricare il progetto su un sito cosa bisogna fare (oltre all'upload dei file via ftp)?

    Sul sito di Symfony, la documentazione è un gran minestrone di informazioni inutili e non riesco a capire cosa è veramente essenziale!!
    Ripeto: NON voglio fare cose complicate, solo riuscire a caricare una pagina test su un dominio web.

    P.s. Servono particolari configurazioni dei server? I progetti Symfony2 girano su Alterivista? E su Aruba?