- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Far partire file .exe
-
Far partire file .exe
Salve a tutti vorrei sapere come far esegire direttamente un file .exe da browser; mi spiego:
Vorrei fare un piccolo sito da mettere su cd, una presentazione insomma, da questa presentazione vorrei rendere possibile l'installazione di un file eseguibile, però se faccio un semplice link esce la finestra in cui mi si chiede che voglio fare con il file se un download o l'esecuzione, io invece vorrei che partisse la finestra di installazione.
Il sito l'ho fatto in html perchè conosco (male) solo quello, quindi mi servirebbe un consiglio per questo linguaggio o per dreamweaver col qule l'ho realizzato.Grazie.
-
Ormai con tutti i programmi per la sicurezza, penso sia impossibile riuscire a fare una cosa del genere. Un browser ti chiederà sempre se eseguire meno un file. Potresti provare a usare qualche bug di ie o firefox, ma non so quanto siano poi contenti i clienti!!
-
Forse ho capito male: ma te vuoi mettere il sito su un cdrom e fare l'autoplay o sono fuori strada completamente... ???
-
@lofficier said:
Forse ho capito male: ma te vuoi mettere il sito su un cdrom e fare l'autoplay o sono fuori strada completamente... ???
Mi pare che ha detto "installazione di un file eseguibile", e come detto non penso sia molto facile da fare..
-
Non penso si possa fare, e aggiungo per fortuna
In fondo, non credo sia tanto complicato per l'utente dare conferma premendo il tasto esegui
-
No non vorrei far l'autoplay...vorrei semplicemente che cliccando su un link anzichè la finestra di explorer che mi chiede cosa voglio fare con il file si aprisse direttamente la finestra di installazione.
Comunque dalle informazioni che ho raccolto ho paura che non sia fattibile, quindi credo che metterò nel sito stesso delle istruzioni per i più impediti.Grazie a tutti.
-
Comunque a ben vedere l'idea dellì autoplay della pagina html sarebbe interessante, forse non sono nella sezione giusta ma qualcuno saprebbe darmi dritte a riguardo?
Grazie
-
Ciao!
Pe l'autoplay prova qui http://www.computerhope.com/issues/ch000670.htmSperi ti sia utile...
Ciao
-
Scaricati questo file... Io l'ho usato e mi ha risolto il problema dell'autoPlay...
Ciao