• User Newbie

problema con edison

Buongiorno, lo scorso anno mi hanno assegnato un alloggio popolare, che era rimasto vuoto da 5 anni perché i precedenti inquilini erano deceduti, non conoscevo queste persone e neanche eravamo parenti. In data 12.12. 2013 faccio richiesta di voltura per il gas ad edison, perché dopo varie ricerche scopro che il contatore non era mai stato chiuso e che i fornitori erano loro. Ho mandato per mail tutti i documenti che mi avevano richiesto e una lettera in cui dicevo di non conoscere e di non essere parente di questo signore, intestatario della fornitura del gas, ma ad oggi dopo miei numerosi solleciti, e le loro risposte dove mi veniva detto che dovevo solo aspettare, la voltura non è mai andata a buon fine perché mi avevano detto, solo dopo vari mesi, che questo signore era moroso. Io non ho mai utilizzato il gas perché non mi sembrava giusto visto che non avevo un contratto a mio nome e fortunatamente il gas mi serve solo per cucinare, quindi ho risolto andando a mangiare da mia mamma o usando il forno. Mi avevano detto che a luglio avrebbero eliminato questo signore come loro cliente perché moroso e che io mi sarei potuta rivolgere ad un altro operatore per il contratto del gas, infatti ho stipulato un contratto con eni e mi hanno detto che sarà attivo ad ottobre. Il problema è che due giorni fa mi arriva una lettera per posta semplice, a me intestata, di intimazione pagamenti, senza nessuna cifra ed è stata l'unica lettera da parte loro che mi sia arrivata. Non capisco cosa debba pagare visto che la voltura non è mai andata a buon fine, che non ho mai usato il gas e ho le letture a dimostrarlo e che non sono parente di questo signore, quindi non vedo perché debba pagare i suoi debiti. Ho subito chiamato i vari numeri sulla lettera ma l' unica riposta educata che ho ricevuto è stata che il mio nome non compariva da nessuna parte, che non sapevano perché la lettera fosse intestata a me e che la pratica era in mano ad una agenzia di recupero crediti di nome TLS della quale su internet non ho trovato ne un indirizzo ne un numero di telefono e che non sapevano come potermi aiutare. Sono ben 10 mesi che non posso utilizzare il gas di casa mia perché questo signore era moroso e perché loro mi dicevano solo che dovevo aspettare ed ora mi arriva anche questa lettera, oltretutto li ho chiamati un sacco di volte ma le poche risposte che ho avuto sono state vaghe e maleducate, li ho anche contattati varie volte per mail ma neanche si degnano di rispondere. Come devo comportarmi? Grazie

• User Newbie

Grazie per il suggerimento, lo seguirò.