• User Attivo

    Suggerimenti per contratto di esclusiva con estero

    Forse non è il forum più corretto ma provo a chiedervi ugualmente.
    Sto cercando un modello di contratto tra un azienda produttrice italiana ed un'azienda estera che promuove all'estero i prodotti del committente.

    Non si tratta di DISTRIBUIRE perchè la vendita la fa comunque il produttore,
    Si tratta quindi di promuovere il prodotto, procacciare clienti e distributori in un determinato paese estero.

    Il rapporto sarebbe di esclusiva nel senso che per qualsiasi vendita nel Paese X spetta al procacciatore la percentuale stabilita.

    La società estera non ha potere di rappresentanza e può "rappresentare" più aziende.
    Trattandosi di prodotti di alto valore se non addirittura di impianti, quasi sempre l'affare viene definito nei suoi particolari dal produttore.

    Trattandosi di un avvio di attività sarebbe più semplice una "lettera di incarico"?

    Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato uno specifico.

    Avete qualche dritta?

    Grazie

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Agenzia
    Pagina:
    www.italiacolombia.com
    Descrizione:
    NN


  • User

    Ciao,

    posso segnalarti questo link:
    pv.camcom.it/files/Estero/Guide_contratti_tipo/distribuzione_internazionale.pdf

    è un modello di accordo di distribuzione internazionale che potresti adattare e modificare per renderlo più aderente al tuo caso.