• User Newbie

    Liquidazione ASL & avvocato

    Salve,
    cercherò di essere breve.

    Mi sono rivolto ad un avvocato per un caso di malasanità riscontrando la responsabilità sanitaria con l?art. 696 bis c.p.c. Siamo arrivati alla quietanza di liquidazione dell?ASL (che non è stata ancora firmata da parte mia, quindi non è stata accetta). Ho sempre avuto dubbi sull?operato (cifra richiesta per chiudere prima e percentuale troppo alta per la sua parcella) dell?avvocato che ha lavorato con il patto di quota lite.

    Mi sono rivolto ad un altro avvocato per effettuare delle verifiche, ma se devo essere sincero non mi fido. Non mi fido perché mi ha subito dato l?impressione che vuole lui il caso.

    Ho bisogno di un avvocato neutro (o di un tecnico, non so come chiamarlo) per verificare se il tutto il percorso è stato fatto bene. A chi mi posso rivolgere? Esiste qualche organo che si occupa di cose di questo tipo?

    Inoltre ho un ultimo dubbio (per me importante) da chiedervi direttamente a voi:
    la quietanza prevede un rimborso di spese legali del 10% del valore del recupero.
    Inizialmente ho pattuito una percentuale MOLTO più alta con l?avvocato. Lui stesso mi ha detto di non firmare la parte di ?liquidazione e parcella separata? perché (al suo dire è sbagliata).

    Cosa mi consigliate di fare?

    Vi ringrazio,
    Marco

    :ciauz: