• User Attivo

    Orario del server e modifica su xml

    Ciao a tutti, ecco cosa dovrei fare:

    devo aggiornare un file XML con uno script in php che sto facendo io, la logica è:

    non appena (tramite il pannello dove aggiorno un documento) modifico il file, allora una funzione deve prendere l'orario del server (nel momento in cui è stata fatta la modifica) e metterla in una variabile

    prima di fare questo però bisogna fare un FOR nel file XML che usa come chiave di ricerca un'altra variabile e controllare se esiste gia:

    se esiste mi deve modificare la parte di xml che riguarda quella variabile.. quindi agisco in un array.

    come mi suggerite di procedere?
    quale è la funzione che mi prende l'orario del server?
    come faccio a fargli capire che la pagina l'ho modificata e quindi deve aggiornare l'XML?

    Grazie a tutti coloro che si interesseranno 🙂
    Ciao


  • User

    bene.. la funzione per rilevare l'ultima modifica di un file è questa filemtime($variabile)
    http://www.php.net/function.filemtime

    lo già testata per altri script all'interno del sito http://www.dvddop.com che appunto ti raccontavo nell'altro thread

    con la funzione glob() di PHP, potrai anche rintracciare sulla root del tuo sito tutti i file con estensione che deciderai tu e quindi accedere a tutte le informazioni che vuoi di tale file.

    quindi una volta ottenuta l'array delle pagine presenti con glob() potrai farti un ciclo foreach per gestirti le righe da inserire nel file XML.

    per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento delle pagine, farlo decidere allo script è un pò più complicato.. ora come ora non ho idee semplici da mettere in pratica. non mi frulla niente per la testa, tranne di dotare lo script di maggiore intelligenza, ovvero, dare la capacità allo script di decidere statisticamente se un file è aggiornato o meno mensilmente, settimanalmente o giornalmente.

    se hai già qualche idea per ovviare a questo unico problema fammi sapere.. dai che lo svilluppiamo insieme questo generatore di sitemap... bye bye e buona domenica


  • User Attivo

    Ciao 🙂

    grazie mille per le info...
    ho letto le linee guida di google e sembra che LASTMOD nell'xml è opzionale quindi facciamolo fare a google anche perchè penso che ragioni in modo piu intelligente nel vedere se una pagina è stata aggiornata o meno... quindi la funzione me la archivio in memoria reale così può essermi utile per qualche idea.

    ps. nell'altro post ti dico come ho pensato ha organizzare la sitemap 😉