• User Newbie

Vendita cellulare usato tra privati e lettera dell'avvocato

Buongiorno,
    in data 08/08/2014 ho pubblicato un annuncio sul sito web subito.it mettendo in vendita il mio Smartphone. Nell'annuncio ho comunicato che il cellulare presentava un difetto al display anche se chiaramente non ho accentuato più di tanto la problematica in quanto avevo necessità di venderlo. Lo stesso giorno mi contatta il Sign. Paolo mostrandosi interessato all'acquisto, prendiamo appuntamento la sera affinchè lui vedesse il cellulare di persona e decidesse se acquistarlo. Ci siamo incontrati e ho dato al Sign. Paolo tutto il tempo che desiderava per fargli provare il telefono e decidere in piena libertà se acquistarlo o meno. Paolo si è mostrato da subito convinto e dopo pochi minuti di prova mi ha dato il denaro da noi accordato (250?) e ha comprato il mio cellulare usato. Oggi il Sign. Paolo si è rifatto vivo e minaccia di farmi arrivare la lettera dell'avvocato se non gli vengo in contro dandogli denaro in dietro o aiutandolo a riparare lo smartphone in quanto sostiene che il cellulare è in condizioni peggiori di quanto credeva e io avevo dichiarato. Io ritengo la sua richiesta ingiusta in quanto gli ho dato tempo di provarlo e decidere se acquistarlo, inoltre ho già investito il denaro acquistando un cellulare nuovo e non sono disposto a riprendermi quello vecchio in dietro perchè sta perdendo valore economico con il passare del tempo e con l'utilizzo ulteriore di paolo in questi giorni. Chiedo il vostro parere su come dovrei agire. Premesso che la minaccia della lettera dell'avvocato potrebbe essere solo un tentativo di farmi spaventare e che assumere un legale per un telefono di 250? non mi converrebbe, cosa dovrei fare in caso mi arrivi la lettera dell'avvocato? Se non rispondo ci possono essere conseguenze penali o economiche per una situazione come quella da me descritta?
    Vi ringrazio sentitamente, un vostro parere mi sarebbe davvero d'aiuto in questa situazione..:)

• User Attivo

Ciao, premetto che non sono un avvocato. Secondo la mia opinione non può accaderti nulla... avrebbe potuto lui danneggiare ulteriormente il cellulare. Chi può stabilire il contrario? Poi ha visto la merce e ha accettato di acquistarla. .. vista e piaciuta! se sei stato chiaro nell'inserzione non vedo dove sta il problema. Stai tranquillo. .. vediamo cosa ne pensano gli altri.