• User Newbie

    Esperienza negativa su OVH

    Buongiorno, mi chiamo Yannick, ho 24 anni e gestisco il sito kerbalspaceprogram.it. Il sito è hostato su OVH tramite VPS Classic 2 preso un mese fa.
    Ssono qui per porvi all'attenzione un fatto alquanto vergognoso successo con l'hosting. Durante tutta la giornata di ieri e precisamente dalle 01.30 di sabato notte alle 11 di stamattina il dominio che ho messo sul VPS non è stato raggiungibile. Sabato notte ho fatto una formattazione (OVH consente infinite formattazioni in totale autonomia) onde evitare problemi dovuto al downgrade del php dal 5.4 al 5.3 necessario per installare alcuni pacchetti. Loro te lo danno con il 5.3 ma io avevo fatto un upgrade, upgrade poi rilevatosi inutile. Comunque ho fatto una formattazione che si è inchiodata all'86%. Durante il week-end non c'è nessuno che controlla quello che succede e pur avendo aperto un ticket già sabato notte, pur avendo scritto sul loro forum del problema ho dovuto chiamarli io stamattina alle 9.30 (9.40 in realtà perchè alle 9.37 avevano i call-center ancora chiusi:():), mandata subito una segnalazione che hanno risolto alle 11.11 (un'ora e mezza).

    Nei ticket ho chiesto un rimborso da parte loro perchè il VPS è rimasto bloccato per 30 ore (stò facendo i piani mensili) e io, essendo impotente di fronte al problema, non ho potuto fare nulla. Rimborso rifiutato perchè non c'è stato un "incidente verificato".

    Ora, tralasciando la figura di fronte agli altri admin perchè dicono "questo non sà tenere un server", tralasciando il disagio creato agli utenti (che non saranno migliaia per carità, ma fossero anche solo 10 il discorso è lo stesso) e qui ci torneremo dopo, ad ora non mi hanno ancora detto che problema effettivo ha causato il blocco del server. Queste le loro risposte:

    Le ricordo che il supporto non risponde durante il sabato e la domenica. Mi risulta che la VPS si reinstalli correttamente e le invii i dati di accesso via mail ora.
    Si adesso si installa correttamente mai l blocco di 30 ore e passa da sabato notte? a cosa è stato dovuto?
    E' stato un probabile problema temporaneo sulla nostra infrastruttura VPS.
    Ma non si sa quale? Comunque sia 30 ore di down sono tantissime. Da parte vostra sarebbe corretto un rimborso.
    Non c'è alcun incidente riconosciuto sull'infrastruttura VPS. Il fatto che la reinstallazione non sia andata a buon fine per svariati tentativi può anche essere un problema della nostra infrastruttura, tuttavia, senza incidente riconosciuto, può essere solo ipotizzata.
    Allora vediamo in un altro modo. A causa di un vostro "ipotetico" problema non avete potuto erogarmi un servizio, che ho pagato, per più di una giornata intera (30 ore su un mese sono parecchi). Il rimborso come azienda è d'obbligo, per una questione di correttezza nei confronti di un vostro cliente.. Trovo assurdo pagare per un servizio erogato a metà solo perchè domenica non c'è nessuno che risponde. Ripeto che dei 10 euro che spendo al mese da voi non m'interessa. é una questione di correttezza e di immagine.
    Se noi le rimborsassimo l'intero ammontare della VPS, il servizio verrebbe automaticamente chiuso. Potremmo solo, in caso di incidente RICONOSCIUTO, estenderne la durata con un gesto commerciale. Inoltre, abbiamo bisogno di eventuali prove a dimostrazione del disservizio da parte del cliente.
    Al di la delle risposte vaghe, io ho pagato un servizio che non mi viene fornito al 100%, un'assistenza del cavolo e ora mi chiedono di dimostrare questi disservizi. Le "dimostrazioni" arriveranno ma ditemi voi che razza di azienda è un'azienda che se ne esce con un "dimostrami". Io non ti devo dimostrare niente. Io ho PAGATO! punto, fine. Ma ok, mandiamogli queste dimostrazioni (sto organizzando la cosa). Loro dicono che non c'è stato alcun "incidente riconosciuto", ma nei loro log l'hanno visto che la formattazione è ferma da sabato notte, che la macchina è bloccata da un giorno intero!! di fronte a questo cosa vuol dire "incidente riconosciuto"??

    Da parte mia hanno ancora la possibilità di salvarsi la faccia se la cosa finirà nella maniera corretta e non finirà con loro che mi prendono il cul*!:x

    Staremo a vedere.
    Scusate il lungo post ma credo sia doveroso che tutti sappiano la realtà delle cose.

    Ps: in internet se ne trovano altre di lamentele di questo tipo ma sinceramente quando ho sottoscritto il piano con loro... ho preferito dar fiducia a loro convincendomi che le varie lamentele siano solo casi isolati... purtroppo invece...


  • Super User

    Strano che non se ne siano accorti, le macchine sono monitorate h24!
    Sono sbalordito perché ho dei server dedicati con OVH e non ho mai avuto alcun problema!