- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- [layout] Parere per la grafica generale?
-
Il caricamento è veloce.
La grafica è carina però assolutamente niente di speciale..
La parte destra mi sembra un po' troppo vuota io ingrandirei il font (dei menu a destra)
-
Molto bello. E' uno stile che in generale mi piace molto. Però lo vedrei più adatto a un sito tecnico, tipo forum informatico, o un sito aziendale.
Magari scuriscilo un po' e usa delle tonalità più calde. Un grigio più scuro un giallo più sull'ocra per esempio.
Ovviamente è solo una mia impressione estetica.Comunque ha un che di molto professionale.
-
@ludus said:
se per " si capisce?" intendi che ricordi il medioevo, allora no
la grafica è gradevole, ma non richiama il medioevo ok, cosa ci potrei mettere per 'richiamare l'idea'?
@josie: ingrandirò il font! sarà forse utile mettere un book antiqua?
@asterix: andrò su toni più "caldi" e magari aggungo qualche sfondo in più..
-
A me piace è bello e pulito. Però nelle pagine interne quando il menù si sovrappone alla foto grigia diventa un po' difficile leggerlo. Nero su grigio non è proprio il massimo.
Una cosa: se proprio non puoi fare a meno del js, ti conviene correggere:
anziché <script language="javascript" inserisci <script type="text/javascript"
-
@piccolosocrate said:
ok, cosa ci potrei mettere per 'richiamare l'idea'?
Non so a me verrebbe in mente uno sfondo di un marrone forte, tipo di sfondo con del legno.. Non so se mi son spiegato
-
@Paola_mi said:
A me piace è bello e pulito. Però nelle pagine interne quando il menù si sovrappone alla foto grigia diventa un po' difficile leggerlo. Nero su grigio non è proprio il massimo.
Una cosa: se proprio non puoi fare a meno del js, ti conviene correggere:
anziché <script language="javascript" inserisci <script type="text/javascript"
perfetto!
ora passa pure la validazione del w3c per l' XHTML 1.0 Strict!Medievalizzazione in corso.....5% Attendere prego!
-
@marasma said:
Non so a me verrebbe in mente uno sfondo di un marrone forte, tipo di sfondo con del legno.. Non so se mi son spiegato :Dma poi non c'è l'effetto "contrasto bianco-marrone" come cazzotto in occhio??
-
@piccolosocrate said:
ma poi non c'è l'effetto "contrasto bianco-marrone" come cazzotto in occhio??
Puoi sempre scegliere una tonalità di marrone chiarissimo che si avvicini moltissimo al bianco.
-
@piccolosocrate said:
ma poi non c'è l'effetto "contrasto bianco-marrone" come cazzotto in occhio??
magari un bel gradiente a sfumare verso l esterno sul chiaro
-
@ludus said:
anche il blu non aiuta, che richiama più la tecnologia che la storia medievale.
che invece richiama il color legno