- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- [layout] Parere per la grafica generale?
-
[layout] Parere per la grafica generale?
salve gente,
ho appena messo online il blog del gruppo di lavoro. Al di là dei contenuti, (quelli si aggiorneranno col tempo) com'è la grafica?come si può modificare?
l'header superiore vi piace?
secondo voi, si capisce?
è rapido il caricamento? [sto con l'adsl, e i test... nn li posso fare!]il sito in questione è:
http://blog.mconq.it/accetto tutto, pure le critiche più cattive!
-
Il caricamento è veloce.
La grafica è carina però assolutamente niente di speciale..
La parte destra mi sembra un po' troppo vuota io ingrandirei il font (dei menu a destra)
-
Molto bello. E' uno stile che in generale mi piace molto. Però lo vedrei più adatto a un sito tecnico, tipo forum informatico, o un sito aziendale.
Magari scuriscilo un po' e usa delle tonalità più calde. Un grigio più scuro un giallo più sull'ocra per esempio.
Ovviamente è solo una mia impressione estetica.Comunque ha un che di molto professionale.
-
@ludus said:
se per " si capisce?" intendi che ricordi il medioevo, allora no
la grafica è gradevole, ma non richiama il medioevo ok, cosa ci potrei mettere per 'richiamare l'idea'?
@josie: ingrandirò il font! sarà forse utile mettere un book antiqua?
@asterix: andrò su toni più "caldi" e magari aggungo qualche sfondo in più..
-
A me piace è bello e pulito. Però nelle pagine interne quando il menù si sovrappone alla foto grigia diventa un po' difficile leggerlo. Nero su grigio non è proprio il massimo.
Una cosa: se proprio non puoi fare a meno del js, ti conviene correggere:
anziché <script language="javascript" inserisci <script type="text/javascript"
-
@piccolosocrate said:
ok, cosa ci potrei mettere per 'richiamare l'idea'?
Non so a me verrebbe in mente uno sfondo di un marrone forte, tipo di sfondo con del legno.. Non so se mi son spiegato
-
@Paola_mi said:
A me piace è bello e pulito. Però nelle pagine interne quando il menù si sovrappone alla foto grigia diventa un po' difficile leggerlo. Nero su grigio non è proprio il massimo.
Una cosa: se proprio non puoi fare a meno del js, ti conviene correggere:
anziché <script language="javascript" inserisci <script type="text/javascript"
perfetto!
ora passa pure la validazione del w3c per l' XHTML 1.0 Strict!Medievalizzazione in corso.....5% Attendere prego!
-
@marasma said:
Non so a me verrebbe in mente uno sfondo di un marrone forte, tipo di sfondo con del legno.. Non so se mi son spiegato :Dma poi non c'è l'effetto "contrasto bianco-marrone" come cazzotto in occhio??
-
@piccolosocrate said:
ma poi non c'è l'effetto "contrasto bianco-marrone" come cazzotto in occhio??
Puoi sempre scegliere una tonalità di marrone chiarissimo che si avvicini moltissimo al bianco.
-
@piccolosocrate said:
ma poi non c'è l'effetto "contrasto bianco-marrone" come cazzotto in occhio??
magari un bel gradiente a sfumare verso l esterno sul chiaro
-
@ludus said:
anche il blu non aiuta, che richiama più la tecnologia che la storia medievale.
che invece richiama il color legno