• User Attivo

    Aprire tutti i link della pagina con _blank

    Invece di specificare ad ogni link delle pagina il comando target_blank è possibile con un comando solo estenderlo automaticamente a tutti i link?

    Ho trovato il comando <base target=”_blank”> ma questo và inserito nel head della pagina principale del sito, io volevo qualcosa da inserire solo nelle pagine interessate.


  • User Attivo

    Ciao Pippoman,

    no, non c'e un modo, bisogna per forza mettere target_blank ad ogni link


  • User

    @pippoman said:

    Invece di specificare ad ogni link delle pagina il comando target_blank è possibile con un comando solo estenderlo automaticamente a tutti i link?

    Ho trovato il comando <base target=?_blank?> ma questo và inserito nel head della pagina principale del sito, io volevo qualcosa da inserire solo nelle pagine interessate.

    Ciao pippoman,
    l'unica strada è usare il base, come tu hai detto, e associarlo a un codice PHP che faccia il controllo. Se per esempio sei su Wordpress e vorresti attivare la funzionalità su 3 articoli (che hanno ID 3,4 e 21) potresti fare una cosa del tipo:

    <?php
    if ( is_single(3) || is_single(4) || is_single(21) ) {
    echo '<base target=?_blank?>';
    }
    ?>

    Questo codice può stare in tutte le pagine, ma il base verrà stampato solo sui 3 articoli in esame. Se domani devi aggiungere o togliere dei post, basta che li cambi dentro l'if() e si propagheranno ovunque.


  • User Attivo

    Ciao e grazie del consiglio, io uso joomla, credo che vada bene ugualmente, però volevo chiederti se il codice và inserito nel file index.php?