• User Attivo

    Installazione LAMP su Win32 - problemi

    Ho riscontrato alcuni problemi eseguendo pari passo la guida trovata su questo link

    http://www.giorgiotave.it/tutorial/installazione_lamp_su_win32.php

    Per la configurazione di apache non ci sono problemi, il server web parte quindi problemi non ce ne sono.
    I problemi si presentano quando installo php5 e modifico il file di configurazione php.ini.
    Eseguo pari pari le istruzioni della guida, ma quando avvio il server mi segnala questa sfilza di errori

    php startup: unable to load dynamic library "c:\programmi\php5\ext\php_java.dll"

    impossibile avviare l'applicazione specificata.LIBMYSQL.dll non è stato trovato

    php startup: unable to load dynamic library "c:\programmi\php5\ext\php_mysql.dll"

    impossibile avviare l'applicazione specificata.SSLEAY32.dll non è stato trovato

    php startup: unable to load dynamic library "c:\programmi\php5\ext\php_openssl.dll"

    ....e poi altri 6-7 errori similari.
    Controllando nella cartella ext effettivamente queste dll non esistono,pero nella guida non c'è alcuna voce che dice di estendere le dll presenti nella cartella.
    Le versioni di php-mysql-apache sono quelle consigliate dalla guida.

    che mi consigliate?


  • Super User

    se le dll non ci sono non possono essere eseguite quindi...
    prova a scaricare la versione senza installer di php5 e vedrai che trovi tutte le dll.

    inoltre non mettere la cartella di php sotto programmi in quanto la programmi ha delle restrizioni di accesso dove l'utente di apache non può accedere.


  • User Attivo

    eh purtroppo ho scaricato sia una che l'altra e non le trova lo stesso.

    Se fosse da trovare le dll singole online e buttarle dentro la cartella ext dici che funzioni?