• User Attivo

    OnMouseOver lento

    Nel menù in basso su questo sito utilizzo un classico javascript per il rollover. Le immagini al passaggio del mouse sono mediamente sue due kb, tuttavia per connessioni lente perdono troppo tempo a caricarsi la prima volta.
    C'è un modo per far caricare tali immagini (ma non renderle visibili)contestualmente al caricamento della pagina, prima che vengano sfruttate al passaggio del mouse? In questo modo si annullerebbero i tempi di attesa...

    Ho pensato a farli caricare tramite css in un hidden o z-index coperto (pensata in questo momento e che nn ho ancora provato)... ma se c'è mi suggerite una soluzione migliore... 😄


  • Moderatore

    in js:

    image1=new Image();
    image1.src="percorso immagine 1";

    image2=new Image();
    image2.src="percorso immagine 2";

    e così via 🙂

    :ciauz:


  • Moderatore

    PS è voluto il fatto che il testo venga coperto dalle immagini? 🙂


  • User Attivo

    Grazie Massy, grazie 1000 😄
    Carica a meraviglia 😄

    Il testo centrale (che ora è in biografia) è volutamente coperto tra palazzo, banchina, sole... ma 5 righe sono sempre interamente leggibili..
    ed anche le parole seminascoste (una lettera iniziale e mezza) spesso intuibili...
    Il messaggio che ho voluto lanciare (e che sarà per lo più incompreso 😄 ) è: così come la lettura di un opera d'arte non è una semplice, non si ferma all'apparenza... e dietro c'è sempre qualcosa... bisogna guardare attentamente, scavare, trovare, faticare... allo stesso modo la normale lettura è semi-coperta... ma intuibile 🙂

    Che ne pensi? Troppo fastidioso per il navigatore? Il navigatore di un sito di arte penso che per natura sia paziente...:bho: o almeno lo spero 😄

    Per i posteri:

    <script type="text/javascript">
    image1=new Image(80,167);
    image1.src="percorso immagine1";
    image2=new Image(100,200);
    image2.src="percorso immagine 2";
    </SCRIPT>

    Nelle parentesi il primo numero (nel primo caso 80) sta per la larghezza dell'immagine, il secondo (nel mio caso 167) per l'altezza. :ciauz: