• User Newbie

    Condivisione delle credenziali di accesso al pannello amministrativo di Joomla

    Buongiorno a tutti,

    ho bisogno di un consiglio importante:
    si corrono rischi nel fornire a un provider di template di Joomla le credenziali di accesso al pannello di amministrazione di Joomla?
    Mi sono state richieste per la risoluzione di un problema di un sito online.
    Ho letto il parere di alcuni secondo cui non è professionale da parte dei creatori dei template chiedere queste credenziali.
    Cosa ne pensate?

    Grazie.


  • Super User

    Credo proprio di no, basta impostare una password diversa e fornirla all'assistenza della società che ti ha fornito il template!
    A cose fatte cambi nuovamente la password del pannello di amministrazione (ripristinando quella che di solito si utilizza)!


  • Moderatore

    @piruet said:

    Ho letto il parere di alcuni secondo cui non è professionale da parte dei creatori dei template chiedere queste credenziali.

    Ti consiglio di informarti sull'affidabilità del provider in questione prima di cedere le credenziali. Io condivido molto spesso i miei dati con i provider dai quali acquisto i miei temi perchè molti problemi si risolvono più facilmente se agiscono loro direttamente.

    Parlo dei provider su ThemeForest e di loro mi fido perchè so di che entità sono i controlli che vengono effettuati dalla piattaforma stessa.

    Molti forum dei suddetti provider hanno anche sezioni dedicate alla condivisione dei dati personali che saranno visibili solamente agli admin ed ai creatori dei temi in questione, perciò non solo è molto professionale ma in molti casi può risparmiarti molto tempo perchè se non si è esperti meglio lasciar fare ad un professionista.

    Ti consiglio più che altro di giudicare con cura di chi fidarti.


  • User Newbie

    Grazie mille a entrambi! :smile5:


  • Super User

    😉 Non dirci grazie, aiutiamo tutti con immenso piacere...