• Super User

    Nomi a dominio registrati da anni...che senso ha ?

    Vedo che ci sono moltissimi domini con nomi particolari registrati da anni ma inutilizzati e spesso parcheggiati.
    Mi chiedo e vi chiedo : ma che senso ha ?
    Aspettano che qualcuno che ha un determinato brand , magari proprio con quel nome a dominio, faccia loro qualche lucrosa proposta ?
    Ma vedo ( e non nascondo con mia somma soddisfazione ) che aluni nomi a dominio particolari ( di cui un paio , ammetto, mi interesserebbero ) sono li da anni immemori, registrati, pagati ...e nessuno si sogna nemmeno lontanamente di comprarli.
    Io ad esempio non spenderei mai pià di 50 euro per uno di questi domini e, scusate la mia ignoranza , davvero ritengo queste persone abbastanza stupide.
    Perchè spendere tanti soldi all'anno per mantenere nomi a dominio per anni e anni : uno per esempio per me appetibile è li da ben 9 anni...
    Magari qualcuno di voi , più preparato in materia, può chiarimi ? Magari mi sfugge il senso della cosa o qualche cosa di importante.
    Bah.


  • User

    Ciao, in passato pensavo anche io la stessa cosa e nel tempo ho capito e fatto anche buoni affari.
    Ovviamente, queste persone comprano i domini come investimento a lungo termine, come ben sai, i domini .com sono finiti e finiranno anche i .it e tutto il resto.
    Cosa accade nel momento in cui i domini finiscono? si certo, mi diresti: compro quelli con la nuova estensione, ok e ci sta, ma non è la stessa cosa per un brand o un per un sito che vuole davvero farsi ricordare velocemente con un estensione di valore conosciuta come il marchio NIKE o ADIDAS, il .com è come uno di questi marchi.

    Quindi, i domini sono un investimento e il valore sarà bello alto nei prossimi 5 anni. ( comprane uno )

    PS. sono uno che ha venduto domini oltre i 500 euro l'uno.


  • Super User

    @Alessio Garmini said:

    Ciao, in passato pensavo anche io la stessa cosa e nel tempo ho capito e fatto anche buoni affari.

    Io continuo a essere convinto !

    @Alessio Garmini said:

    Ovviamente, queste persone comprano i domini come investimento a lungo termine, come ben sai, i domini .com sono finiti e finiranno anche i .it e tutto il resto.

    Capisco quello che vuoi dire e ammetto che può essere vero per molti domini, ma non per tutti...vedi dopo.

    @Alessio Garmini said:

    Cosa accade nel momento in cui i domini finiscono? ..... ma non è la stessa cosa per un brand o un per un sito che vuole davvero farsi ricordare velocemente con un estensione di valore conosciuta come il marchio NIKE o ADIDAS, il .com è come uno di questi marchi.

    Ecco il punto è quello. Nike, Adidas ecc. hanno i marchi registrati ...se vogliono il dominio...te lo strappano a forza di carta bollata in meno di un mese.
    Io ad esempio ho un marchio registrato da svariati anni...se volessi con 600 euro di legale otterrei il trasferimento coatto e d'ufficio e salterebbe l'investimento di chi l'ha registrato.
    Quello che dici va bene, non so, per domini tipo autousate, cioè domini con parole chiavi particolari ( per quel che può valere oggi con i nuovi algoritmi di Google ! ) ...ma non certo per i brand con marchi registrati che poi sono quelli che ipoteticamente quelli che dovrebbero sborsare mirabolanti somme.

    @Alessio Garmini said:

    Quindi, i domini sono un investimento e il valore sarà bello alto nei prossimi 5 anni. ( comprane uno )

    Così si diceva anche 5 anni fa...ma moltissimi stanno ancora li.

    @Alessio Garmini said:

    PS. sono uno che ha venduto domini oltre i 500 euro l'uno.

    P.S. Sono uno che non sborserebbe mai cifre come quelle per comprare un dominio , eppure posseggo numerosi domini, anche a tre caratteri , che, suppongo valgano moltissimo a questo punto ! :fumato:
    Ma scherzi a parte ...io credo che serva, correggimi se sbaglio, a fare piccoli bottini , insomma ...non ci si arricchisce certo.
    Almeno credo.


  • User

    @bluwebmaster said:

    Io continuo a essere convinto !

    Capisco quello che vuoi dire e ammetto che può essere vero per molti domini, ma non per tutti...vedi dopo.

    Ecco il punto è quello. Nike, Adidas ecc. hanno i marchi registrati ...se vogliono il dominio...te lo strappano a forza di carta bollata in meno di un mese.
    Io ad esempio ho un marchio registrato da svariati anni...se volessi con 600 euro di legale otterrei il trasferimento coatto e d'ufficio e salterebbe l'investimento di chi l'ha registrato.
    Quello che dici va bene, non so, per domini tipo autousate, cioè domini con parole chiavi particolari ( per quel che può valere oggi con i nuovi algoritmi di Google ! ) ...ma non certo per i brand con marchi registrati che poi sono quelli che ipoteticamente quelli che dovrebbero sborsare mirabolanti somme.

    Così si diceva anche 5 anni fa...ma moltissimi stanno ancora li.

    P.S. Sono uno che non sborserebbe mai cifre come quelle per comprare un dominio , eppure posseggo numerosi domini, anche a tre caratteri , che, suppongo valgano moltissimo a questo punto ! :fumato:
    Ma scherzi a parte ...io credo che serva, correggimi se sbaglio, a fare piccoli bottini , insomma ...non ci si arricchisce certo.
    Almeno credo.

    Mi piacerebbe farmi una cchiacchierata a voce con te.

    Mi scrivi via email?
    alessio.garmini () gmail com


  • Super User

    Si non appena ho un attimo di tempo e mi libero da alcune cose che "incombono"...perchè no !

    Ma se è per i domini a tre lettere...:D...spiacente non li vendo ! :D:D:D

    Scherzo ovvo.
    :fumato: