• User

    Cambio tite e description con jquery

    Salve a tutti, ho una domanda alla quale non riesco a trovare una risposta univoca, spero voi possiate aiutarmi.
    Mi hanno chiesto di ottimizzare un sito onepage composto da varie sezioni con scorrimento verticale.
    I proprietari non vogliono che cambi la struttura del sito, allo scroll del mouse la pagina scorre in verticale con delle animazioni e questa cosa non
    vogliono che cambi.

    Chiaramente essendo un sito onepage il title e description rimangono sempre gli stessi, nonostante le varie sezioni contengano argomenti diversi.
    Mi è stato suggerito di utilzzare jquery per fare in modo che man mano che si attraversano le varie sezioni anche il title e description cambino.

    Sinceramente questa soluzione a me convince poco, ho cercato di documentarmi in merito e a quanto pare i crawler riescono a leggere e interpretare il codice javascript e jquery.
    Ho trovato discordanza però in merito al fatto che i crawler riescano effettivamente ad associare le modifiche fatte da javascript al vari tag con il sito in questione.
    Avrei bisogno a questo punto di sapere voi cosa ne pensate, secondo voi può essere davvero utile impiegare jquery per cambiare il title e description di una pagina? è inutile o addirittura può essere controproducente? ci sono altre soluzioni che potrei valutare?

    Spero nei vostri suggerimenti.