- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Google Domains: arriva il carico da 11
-
Google Domains: arriva il carico da 11
Ecco che nella sua strategia di monopolizzazione del web Google cala davvero un asso di briscola.
Si tratta di Google Domains http://domains.google.com/about/
Cosa ne pensate? Se anche qui riuscirà a creare un prodotto superiore qualitativamente rispetto ai competitor saranno veramente dolori per molti altri provider.
-
Ciao,
i prezzi di vendita di molti TLD sono imposti da alcuni registri che gia' di per se hanno monopolizzato la vendita dei domini, pertanto dubito fortemente che google in questo caso, riesca ad essere competivo, ci sono dei costi fissi che anche google penso dovra' pagare e penso che non faranno scontistiche particolari.
Tuttavia, nota sicuramente negativa (ma positiva per noi competitors) e' l'assistenza. Google non ha assistenza, un po' come le google apps, se tutto ti funziona bene, ok, se qualcosa va storto diventano problemi del cliente.
Per i motivi sopra esposti dubito fortemente che google possa ""spaventare"" molti provider in giro.
Ciao
-
Quoto il commento di vhosting! Come spesso accade e non sono delle mie invenzioni, provider "blasonati" lavorano in "overselling", con la convinzione che vendendo più di quello che promettono (spazio web illimitato, illimitate email, illimitati database, banda illimitata), con la convinzione "sfacciata" che mai nessuno utilizzerà appieno il servizio!
Non ditemi che anche Google ha dei megaserver da 1.000.000 di terabyte di hd con una connettività di 1000/Tbps!
Senza prenderci ulteriormente in giro, preferisco un provider che mi garantisce un minimo di banda mensile, un TOT di spazio hd e un numero ragionevole di database ed email... il resto, senza offesa, è tutta spazzatura!
A presto.