• User Newbie

SIT per questioni legate al mio IP

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo, padre di famiglia (2 bimbi piccoli) e preoccupato (forse anche troppo!!! Chiedo infatti consiglio a voi!) :gtsad:
    Questi sono i fatti:
    sono stato convocato nella caserma dei Carabinieri del mio paese per un SIT (niente di che dicono ma tu non ci dormi la notte perchè stai pure attento a non mettere troppi scontrini nella dichiarazione dei redditi!).
    Arrivato lì mi spiegano che una persona che conosco ha fatto una denuncia perchè si è trovata addebitata dei costi extra presso una struttura alberghiera da lei non richiesti.
    Sembra che tali richieste siano partite dal mio IP di casa (anche se non ho ben capito se l'IP è risultato registrato nella sua mail o nel server della struttura alberghiera).
    Io ho confermato di:

• avere (purtroppo) una wifi libera
    • ricordo di aver portato a casa il pc usato da questa persona per ripararlo e finchè verificavo cosa avesse mi si è aperta nel browser la sua casella mail ma non ho fatto nulla se non chiudere il tutto...
    • il mio IP è condiviso in casa con i miei famigliari
      Ora al termine del SIT mi è stato detto di non preoccuparmi e che se la cosa andrà avanti verrò ricontattato... Ma io di dormire tranquillo ancora non riesco... cosa mi suggerite?
      Verrò mai a sapere se e quando verrà chiuso il tutto? Cos'altro potrebbe capitare? Con che tempi?

Grazie mille a tutti!

• User Newbie

Grazie grazie grazie per il supporto...
    Sono notti che faccio fatica a dormire... La cosa potrebbe chiudersi già o andare avanti secondo te? La cosa che più mi angoscia è una possibile perquisizione e\o sequestro del mio pc... niente da nascondere eh! ma con i bimbi piccoli la cosa metterebbe molta ansia in famiglia...
    Ho sempre cercato di fare tutto in buona fede e per "generosità"... Mi piace aiutare se posso... ma se poi si rischiano le visite dei Carabinieri (corretti e gentili tra l'altro!)... la cosa fa comunque paura specialmente a chi cerca sempre il rispetto della legge!

Grazie ancora per le risposte