- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- EXCEL e HTML
-
EXCEL e HTML
Salve..
ho riscontrato una notevole difficoltà nel inserire un foglio in EXCEL i una pagina WEB html!Mi spiego... ho un foglio excel formato in realtà da due fogli :
1)Le giornate di campionato di serie A dove è possibile scrivere i risultati
2)La classifica di serie A che si aggiorna modificando i risultati!ora...da principiante ho aperto excel ho selezionato la classifica e ho fatto copia e incolla in frontpage.... tutto ok....mi si copia ottimamente bene....
però ovviamente gli viene a mancare il riferimento al file di excel quindi ad un prossimo aggiornamento del file excel dovrei rifare copia e incolla della classifica!
Ora siccome so che il modo c'è ma non lo conosco....qualcuno sa aiutarmi....
ovviamente il foglio contiene MACROsto su server windows senza mysql !
-
Immagino che devi farti uno script in asp che legge il file excel e scrive i dati in una pagina html. Tu fai l'upload e lui lo cambia... Anche se con un db la cosa verrebbe meglio.
-
DB no mi hanno dato il foglio in excel che non sapevo fare...quindi mi devo basare su questo!!!
lo script in asp.....ok allora bisogna spostare questo post nella sezione ASP
anche perchè non saprei farlo!
-
Si, non credo ci siano altri modi che fare una cosa del genere... Però se l'aggiornamento avviene tramite excel, cioè non te ne ridanno uno nuovo ma lo modifichi tu e lui si aggiorna automaticamente, puoi fare tutto direttamente da web, senza usare il file excel. Oppure usando altri metodi, ma come detto tu, prova a fare una richiesta nella sezione asp!!
Ciao!
-
eventualmente io ogni volta che lo aggiorno lo uppo via FTP il file excel ...l'unica soluzione facile...perchè creare un form etc etc non ho molto tempo!
ora chiedo in asp grazie!
-
Chiudo il topic, visto ne hai aperto un altro nella sezione ASP