• User Newbie

    Ires

    Riporto di seguito la situazione per la quale chiedo consulenza.

    Come Proloco (quindi trattasi di ente non commerciale), ho presentato nel 2012 il modello UNICO (riferito al 2011) senza dichiarazione di redditi, quindi senza alcun importo IRES da versare. Dal modello UNICO 2013 (riferito al 2012) risultavano 59 euro di IRES da versare. Io ho versato a giugno tramite mod F24, indicando il cod. tributo 2003 e anno di riferimento 2012, un importo di 59 euro. A novembre ho pagato un F24 per l'acconto (indicando il tributo 2002 anno 2013) sempre di 59 euro.
    Io credo di aver versato 59 euro di troppo, credo che avrei dovuto versare solo l'acconto di novembre giusto? :mmm:

    Altra domanda... se il termine per la presentazione del modello UNICO è il mese di settembre, come determino l'importo dell'acconto che devo versare entro giugno?:bho:

    Grazie


  • Moderatore

    ciao crazy4play e benvenuto nel forum.
    Non hai commesso nessun errore: hai versato a giugno 2013 il saldo per Ires 2012 mentre a novembre 2013 hai versato l'acconto per Ires 2013.
    Per quanto riguarda la presentazione di Unico...la scadenza per l'invio è settembre ma puoi compilare già adesso il modello (anche senza inviarlo)!