• User Newbie

    restituzione doppia fatturazione edison energia

    Non riesco a farmi restituire un importo non dovuto per fatturazione in eccesso da Edison energia.
    A maggio del 2013 sono passato da Edison a Enel energia,la fattura di fine fornitura edison energia di è stata da loro gonfiata" poiché mi hanno fatturato dei mq di gas non dovuti (pagati con Enel energia ,quindi doppia fatturazione).
    Dopo mesi di solleciti mi è stata inviata la fattura di storno,ma niente rimborso.
    Ho ancora sollecitato e mi hanno comunicato che mi avrebbero rimborsato per marzo,ma nulla!
    Ho mandato raccomandata AR con messa in mora per l'importo dovuto e mi hanno risposto per lettera che avrebbero pagato per metà maggio,ma niente!
    Ho ancora inviato un sollecito e mi hanno risposto che mi rimborseranno entro la metà di luglio....io non credo più ad Edison.
    Queste sono state le mail:

    Protocollo: xxxxxx
    Servizio Clienti
    A Io
    20 Nov 2013
    Protocollo: xxxxx
    Milano, 20/11/2013
    Oggetto: Consumi fatturati
    Riferimento: Sua comunicazione ricevuta il 02/11/2013, Nostro prot. n. xxxx
    Tipo Servizio: Gas
    Tipologia di fornitura: cliente finale del Mercato Libero
    N° PDR : xxxxxxxxxx
    Egr. Sig. XXXXXX,
    facendo seguito alla sua comunicazione in oggetto la informiamo che la fatturazione avviene sulla base dei dati relativi ai consumi effettivi del Cliente, resi disponibili ad Edison Energia dal Distributore Locale che, come previsto dalla normativa vigente, rappresenta il soggetto responsabile della raccolta e della validazione e registrazione del gas.
    Tuttavia, abbiamo richiesto una verifica/rettifica alla Società di distribuzione territorialmente competente, la quale ci ha confermato la correzione della lettura finale di mc 1991.
    Rendiamo noto di essere al corrente della problematica da lei segnalata.
    Informiamo che la stessa è oramai in fase di risoluzione e che, pertanto, saremo in grado di emettere i dovuti documenti contabili entro la prima data utile.
    Le ricordiamo che siamo sempre a sua disposizione al numero 800.031.141, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
    Cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.
    EDISON ENERGIA S.p.A.
    Servizio Clienti
    Protocollo: xxxxx
    Servizio Clienti
    A Io
    3 Feb
    Protocollo: xxxxxxx
    Milano, 03/01/2014
    Oggetto: Rimborso
    Riferimento: Sua comunicazione ricevuta il 30/01/2014, Nostro prot. n. xxxxx
    Tipo Servizio: Gas
    Tipologia di fornitura: cliente finale del Mercato Libero
    N° PDR: xxxxxxx
    Egregio Signor xxxxxxx
    facendo seguito alla sua comunicazione in oggetto, la informiamo che la somma a suo credito di euro 20,55 verrà rimborsata tramite bonifico bancario sul Conto Corrente identificato dal seguente IBAN: IT0000000000000. Riceverà il suddetto rimborso entro la fine del mese di Marzo.
    Le ricordiamo che siamo sempre a sua disposizione al numero 800.031.141, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
    Cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

    Protocollo: xxxxxxxx
    Servizio Clienti
    A Io
    Mag 22 alle 12:53 PM
    Oggetto: Rimborso
    Riferimento: Sua comunicazione ricevuta il 20/05/2014, Nostro prot. n. xxxxxxxxx
    Tipo Servizio: Gas
    Tipologia di fornitura: cliente finale del Mercato Libero
    N° PDR: xxxxxxxx
    Egregio Signor xxxxxxxxxxx,
    facciamo riferimento alla sua in oggetto per scusarci del disservizio occorso.
    Le confermiamo che Edison è assolutamente attenta alle segnalazioni ricevute dai propri clienti e che il suo reclamo ci permette di individuare un?area di miglioramento nel servizio che ogni giorno cerchiamo di offrire in modo efficace ed efficiente alla nostra clientela.
    La informiamo che i rimborsi sono programmati con scadenze predefinite, vengono inviati con emissione massiva e la data di scadenza viene impostata automaticamente dal programma
    di fatturazione, ma le confermiamo che abbiamo provveduto ad inviare sollecito all?ufficio competente di emissione rimborso dell?importo di ? 20,55 da accreditare a mezzo bonifico al primo ciclo di rimborsi utile previsto entro la metà del mese di Luglio.
    Le ricordiamo che siamo sempre a sua disposizione al numero 800.031.141, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
    Cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

    In tutti questi mesi alcun risultato.
    Vorrei qualche consiglio su come agire,di per se è anche una questione di principio,non è una grossa cifra...ma ci sono persone che aspettano di ricevere
    rimborsi di centinaia di euro da edison.


  • Manda raccomandata avvertendo che scalerai dai prossimi pagamenti ...


  • User Newbie

    Non sono più cliente di edison energia da quasi un anno.
    Ho gia mandato la raccomandata di messa in mora e ho scritto all'autority dell'energia,ma non ho ottenuto alcun risultato concreto