- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- restituzione doppia fatturazione edison energia
-
restituzione doppia fatturazione edison energia
Non riesco a farmi restituire un importo non dovuto per fatturazione in eccesso da Edison energia.
A maggio del 2013 sono passato da Edison a Enel energia,la fattura di fine fornitura edison energia di è stata da loro gonfiata" poiché mi hanno fatturato dei mq di gas non dovuti (pagati con Enel energia ,quindi doppia fatturazione).
Dopo mesi di solleciti mi è stata inviata la fattura di storno,ma niente rimborso.
Ho ancora sollecitato e mi hanno comunicato che mi avrebbero rimborsato per marzo,ma nulla!
Ho mandato raccomandata AR con messa in mora per l'importo dovuto e mi hanno risposto per lettera che avrebbero pagato per metà maggio,ma niente!
Ho ancora inviato un sollecito e mi hanno risposto che mi rimborseranno entro la metà di luglio....io non credo più ad Edison.
Queste sono state le mail:Protocollo: xxxxxx
Servizio Clienti
A Io
20 Nov 2013
Protocollo: xxxxx
Milano, 20/11/2013
Oggetto: Consumi fatturati
Riferimento: Sua comunicazione ricevuta il 02/11/2013, Nostro prot. n. xxxx
Tipo Servizio: Gas
Tipologia di fornitura: cliente finale del Mercato Libero
N° PDR : xxxxxxxxxx
Egr. Sig. XXXXXX,
facendo seguito alla sua comunicazione in oggetto la informiamo che la fatturazione avviene sulla base dei dati relativi ai consumi effettivi del Cliente, resi disponibili ad Edison Energia dal Distributore Locale che, come previsto dalla normativa vigente, rappresenta il soggetto responsabile della raccolta e della validazione e registrazione del gas.
Tuttavia, abbiamo richiesto una verifica/rettifica alla Società di distribuzione territorialmente competente, la quale ci ha confermato la correzione della lettura finale di mc 1991.
Rendiamo noto di essere al corrente della problematica da lei segnalata.
Informiamo che la stessa è oramai in fase di risoluzione e che, pertanto, saremo in grado di emettere i dovuti documenti contabili entro la prima data utile.
Le ricordiamo che siamo sempre a sua disposizione al numero 800.031.141, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.
EDISON ENERGIA S.p.A.
Servizio Clienti
Protocollo: xxxxx
Servizio Clienti
A Io
3 Feb
Protocollo: xxxxxxx
Milano, 03/01/2014
Oggetto: Rimborso
Riferimento: Sua comunicazione ricevuta il 30/01/2014, Nostro prot. n. xxxxx
Tipo Servizio: Gas
Tipologia di fornitura: cliente finale del Mercato Libero
N° PDR: xxxxxxx
Egregio Signor xxxxxxx
facendo seguito alla sua comunicazione in oggetto, la informiamo che la somma a suo credito di euro 20,55 verrà rimborsata tramite bonifico bancario sul Conto Corrente identificato dal seguente IBAN: IT0000000000000. Riceverà il suddetto rimborso entro la fine del mese di Marzo.
Le ricordiamo che siamo sempre a sua disposizione al numero 800.031.141, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.Protocollo: xxxxxxxx
Servizio Clienti
A Io
Mag 22 alle 12:53 PM
Oggetto: Rimborso
Riferimento: Sua comunicazione ricevuta il 20/05/2014, Nostro prot. n. xxxxxxxxx
Tipo Servizio: Gas
Tipologia di fornitura: cliente finale del Mercato Libero
N° PDR: xxxxxxxx
Egregio Signor xxxxxxxxxxx,
facciamo riferimento alla sua in oggetto per scusarci del disservizio occorso.
Le confermiamo che Edison è assolutamente attenta alle segnalazioni ricevute dai propri clienti e che il suo reclamo ci permette di individuare un?area di miglioramento nel servizio che ogni giorno cerchiamo di offrire in modo efficace ed efficiente alla nostra clientela.
La informiamo che i rimborsi sono programmati con scadenze predefinite, vengono inviati con emissione massiva e la data di scadenza viene impostata automaticamente dal programma
di fatturazione, ma le confermiamo che abbiamo provveduto ad inviare sollecito all?ufficio competente di emissione rimborso dell?importo di ? 20,55 da accreditare a mezzo bonifico al primo ciclo di rimborsi utile previsto entro la metà del mese di Luglio.
Le ricordiamo che siamo sempre a sua disposizione al numero 800.031.141, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.In tutti questi mesi alcun risultato.
Vorrei qualche consiglio su come agire,di per se è anche una questione di principio,non è una grossa cifra...ma ci sono persone che aspettano di ricevere
rimborsi di centinaia di euro da edison.
-
Non sono più cliente di edison energia da quasi un anno.
Ho gia mandato la raccomandata di messa in mora e ho scritto all'autority dell'energia,ma non ho ottenuto alcun risultato concreto