• User Newbie

    Numerazione errata ricevuta fiscale

    Buongiorno ho cercato ma non trovato soluzione al mio problema.

    Dopo anni di registratore di cassa, data la quantità di ricevute all'anno, circa 300, sono ritornato alle vecchie e MENO care ricevute fiscali a mano.
    Dopo che ho scoperto che per le ditte individuali NON è obbligatorio sull'intestazione descrivere il domicilio fiscale purché indicato l'ubicazione esercizio mi sono imbattuto in un problema:
    Premessa: Ogni NUOVO blocchetto che si inizia deve essere compilato a mano per intero con la numerazione interna (quella stampata da tipografia è già...stampata).
    Problema: Ho iniziato un nuovo blocchetto scrivendo sulla prima ricevuta il numero progressivo dal blocchetto precedente #123 solo che dopo essere stato interrotto ho ricominciato dalla seconda in poi con la convinzione, ahimè senza ricontrollare, di aver scritto #129 perciò sono andato avanti con la numerazione dal 129 in poi fino alla fine del blocchetto.
    Ora, visto che le copie sono attaccate al blocchetto e visto che la numerazione "dovrebbe" essere interna quali sono le soluzioni possibili?
    Continuare come nulla visto che hanno già una numerazione tipografica e l'errore è ininfluente visto che le copie che rimangono sul blocchetto sono comunque in ordine successivo?
    Oppure?

    Grazie in anticipo a chi mi risponde


  • User Newbie

    Finito un blocchetto di ricevute ne ho iniziato uno nuovo ma ahimè saltando per errore alcuni numeri dal blocco precedente. Come rimediare senza incorrere in sanzioni?


  • User Newbie

    Nessuno mi risponde??