- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Suggerimento Tablet
-
Suggerimento Tablet
Ciao a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta, è un po' che non navigo questi mari...
Sto pensando di comprarmi un tablet... Nella migliore delle ipotesi, avrei bisogno di un dispositivo che offra una versione completa di Windows 8, ovvero che permetta di installare qualsiasi applicazione disponibile su laptop/desktop. In termini di memoria (Disco Rigido), qualcosa sui 30GB dovrebbe andare bene, visto che salvo quasi tutto sul "cloud". In termini di capacità e di risorse, nulla di stravagante, purché sia capace di gestire browser e programmazione varia (jEdit, Eclipse, Python, Prolog, etc...). La possibilità di collegare USB esterni e tastiera Bluetooth sarebbe molto gradita.
Preferirei non usare iOS/Android vari in quanto vorrei avere la libertà di usare programmi completi invece di "app".
Suggerimenti?
-
Sarò io fuso, ma intendi un tablet o un netbook/notebook?
-
Ah, ma allora non sono l'unico che non ha capito nulla della richista ....
-
Scusate, quello fuso sono io!
Intendevo, un dispositivo stile tablet, ovvero touch-screen e che possa essere usato senza tastiera esterna, ma che abbia una versione completa di Windows 8 (Ovvero non RT) e che all'occorrenza possa agganciarsi ad una tastiera bluetooth.GB32LOYD77740106593462
-
Ciao max0005, ma tu vuoi piattaforma ARM o x86? Se hai esigenze di programmazione mi sembra scontato che tu punti alla seconda, e a questo punto a uno di quei rari e costosi dispositivi che hanno cuore Intel x86 ma forme da tablet.
Un'altra possibilità sono i cosiddetti trasformabili, ossia pc che però consentono di piegare la tastiera fisicamente dietro lo schermo, diventando quindi tablet.
Ma tu programmi su un 10-11 pollici?
In ogni caso, sappi che sono dispositivi costosi.
-
@akd said:
Ciao max0005, ma tu vuoi piattaforma ARM o x86? Se hai esigenze di programmazione mi sembra scontato che tu punti alla seconda, e a questo punto a uno di quei rari e costosi dispositivi che hanno cuore Intel x86 ma forme da tablet.
Un'altra possibilità sono i cosiddetti trasformabili, ossia pc che però consentono di piegare la tastiera fisicamente dietro lo schermo, diventando quindi tablet.
Ma tu programmi su un 10-11 pollici?
In ogni caso, sappi che sono dispositivi costosi.
Da quello che descrivi direi X86 e si, al momento sono su un 12"...
-
Qualcosa tipo i nuovi Lenovo Ultrabook potrebbe andare bene?
Sono piccolini, leggeri, molto "girabili" fisicamente, touchscreen appunto, e MOLTO potenti! Sono comunque pc usati da professionisti, io uso un lenovo e mi trovo benissimo dopo ormai un 3 anni (stesso notebook, e la batteria nonostante all'inizio durasse oltre 6 ore, ora con un uso intensivo mi dura ancora sulle 2 ore o 2 ore e mezza, e la tratto malissimo :D).
-
Esatto, anch'io avevo in mente qualcosa come i Lenovo Yoga. Mi sembra ci sia anche un Asus a forma di tablet da 12...
-
Uh, si, grazie, avevo in mente qualcosa così! L'unica cosa, non potendo staccare la tastiera, secondo voi il dispositivo risulta troppo "spesso" quando usato come tablet?
-
Dipende dall'uso che ne devi fare. A mio avviso l'importante è che sia leggero.
Puoi anche valutare cose del genere:
http://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/ASUS_Transformer_Book_T100/
o la serie transformer...
-
Ok grazie mille!
-
Non trovo il modello ora, però sono strasicuro che c'è un dispositivo acer che funge da più cose, ma forse non va bene per te, penso sia il Padphone.
-
Il Padfone è Asus, ma è architettura Arm se non ricordo male...