- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Pubblicità integrata web + cinema
-
@b_b said:
Al cinema vedo bene sponsorizzazioni di bibite, pop corn, gelati e caramelle se l'obiettivo è l'acquisto.
Se voglio investire invece nel far brand allora è un medium come un altro.
Mi pare interessante però far notare come Amazon - che di solito non sbaglia di molto - abbia tagliato le spese pubblicitarie 'tradizionali' da un po' per dedicare i budget ad altre forme di marketing...
Cosa ne dite?
Barbara
in quali forme?
-
Anch'io sono molto curiosa...
:386:
-
Hehehe pensavo fosse noto a tutti
Semplicemente hanno deciso di dirottare il buget reintegrandolo nei servizi 'aggiunti' offerti alla clientela.
Ad esempio le spese di spedizione gratuite...
Barbara
-
@b_b said:
Hehehe pensavo fosse noto a tutti
Semplicemente hahho deciso di dirottare il buget reintegrandolo nei servizi 'aggiunti' offerti alla clientela.
Ad esempio le spese di spedizione gratuite...
Barbara
da qualche mese ormai...no?
in diverse aziende ormai si è cambiato il modo di intendere la pubblicità... e si punta di più nel servizio..nel valorizzzare il rapporto con il cliente
-
Gli spot al cinema per prodotti sconosciuti non funzionano perchè quando esci dal cinema non te li ricordi. Vanno bene per fare un pò di brand, nient'altro.
-
come sempre tutto dipende dal costo.
ad es...se fosse a costo zero? e ti servisse come sostegno per una campagna sul web? disdegneresti?
-
@SpiderPanoz said:
ad es...se fosse a costo zero? e ti servisse come sostegno per una campagna sul web? disdegneresti?
Certamente no, ma siccome ha un costo, seppur basso, preferisco giocarmi quei soldini in qualcosa che mi rende di più.
-
io invece penso che se ben gestita potrebbe avere un ritorno interessante
-
@SpiderPanoz said:
ad es...se fosse a costo zero? e ti servisse come sostegno per una campagna sul web? disdegneresti?L'utilizzo simultaneo di più medium aiuta sempre
Però i costi per la pubblicità tradizionale al cinema sarebbero alti, alcune voci - come ad es. la realizzazione professionale di uno spot - possono costare diverse migliaia di euro.
Forse potrei pensare come più conveniente un'attività di volantinaggio con un'offerta specifica - couponing - effettuata nelle sale oppure l'aquisto di spazi per cartelloni all'nterno sempre del cinema.
La questione è sempre la stessa: i medium tradizionali sono poco targhettizati, se confrontati con quelli in Rete.
Pertanto il costo per accesso efficace - cioè che ti porta un effettivo ritorno - è sensibilmente alto.Se si vuole investire per attività di brand, ben vengano... però si debbono mettere in budget cifre importanti
Se ci sono questi soldini allora opererei per una scelta molto invasiva: pubblicità sul grande schermo + couponing che fissi il ricordo di quanto visto.
Barbara
-
@SpiderPanoz said:
da qualche mese ormai...no?
in diverse aziende ormai si è cambiato il modo di intendere la pubblicità... e si punta di più nel servizio..nel valorizzzare il rapporto con il clienteCredo sia un progetto datato inizi 2005.
Personalmente sono molto convinta dell'efficacia di questa strada.
Cioè- da un lato cercare di dare sempre nuovi motivi ai vecchi clienti per confermarci la loro fiducia,
- dall'altro offrire concretamente qualcosa di meglio anche ai clienti potenziali come strumento di vendita vincente.Credo che in un mercato saturo di iniziative pubblicitarie standard, dove la cecità al messaggio è altissima, sia l'unica scelta sensata di marketing.
Barbara