• Super User

@b_b said:

Al cinema vedo bene sponsorizzazioni di bibite, pop corn, gelati e caramelle :yuppi: se l'obiettivo è l'acquisto.

Se voglio investire invece nel far brand allora è un medium come un altro.

Mi pare interessante però far notare come Amazon - che di solito non sbaglia di molto - abbia tagliato le spese pubblicitarie 'tradizionali' da un po' per dedicare i budget ad altre forme di marketing...

Cosa ne dite?

:71: Barbara

in quali forme?

• User Attivo

Anch'io sono molto curiosa...
    :386:

• User

Hehehe pensavo fosse noto a tutti 🙂

Semplicemente hanno deciso di dirottare il buget reintegrandolo nei servizi 'aggiunti' offerti alla clientela.

Ad esempio le spese di spedizione gratuite...

• Super User

@b_b said:

Hehehe pensavo fosse noto a tutti 🙂

Semplicemente hahho deciso di dirottare il buget reintegrandolo nei servizi 'aggiunti' offerti alla clientela.

Ad esempio le spese di spedizione gratuite...

da qualche mese ormai...no?
    in diverse aziende ormai si è cambiato il modo di intendere la pubblicità... e si punta di più nel servizio..nel valorizzzare il rapporto con il cliente

• User Attivo

Gli spot al cinema per prodotti sconosciuti non funzionano perchè quando esci dal cinema non te li ricordi. Vanno bene per fare un pò di brand, nient'altro.

• Super User

come sempre tutto dipende dal costo.
    ad es...se fosse a costo zero? e ti servisse come sostegno per una campagna sul web? disdegneresti?

• User Attivo

@SpiderPanoz said:

ad es...se fosse a costo zero? e ti servisse come sostegno per una campagna sul web? disdegneresti?
    Certamente no, ma siccome ha un costo, seppur basso, preferisco giocarmi quei soldini in qualcosa che mi rende di più.

• Super User

io invece penso che se ben gestita potrebbe avere un ritorno interessante

• User

@SpiderPanoz said:

L'utilizzo simultaneo di più medium aiuta sempre 😄

Però i costi per la pubblicità tradizionale al cinema sarebbero alti, alcune voci - come ad es. la realizzazione professionale di uno spot - possono costare diverse migliaia di euro.

Forse potrei pensare come più conveniente un'attività di volantinaggio con un'offerta specifica - couponing - effettuata nelle sale oppure l'aquisto di spazi per cartelloni all'nterno sempre del cinema.

La questione è sempre la stessa: i medium tradizionali sono poco targhettizati, se confrontati con quelli in Rete.
    Pertanto il costo per accesso efficace - cioè che ti porta un effettivo ritorno - è sensibilmente alto.

Se si vuole investire per attività di brand, ben vengano... però si debbono mettere in budget cifre importanti 😉

Se ci sono questi soldini allora opererei per una scelta molto invasiva: pubblicità sul grande schermo + couponing che fissi il ricordo di quanto visto.

• User

@SpiderPanoz said:

da qualche mese ormai...no?
    in diverse aziende ormai si è cambiato il modo di intendere la pubblicità... e si punta di più nel servizio..nel valorizzzare il rapporto con il cliente

Credo sia un progetto datato inizi 2005.

Personalmente sono molto convinta dell'efficacia di questa strada.
    Cioè

• da un lato cercare di dare sempre nuovi motivi ai vecchi clienti per confermarci la loro fiducia,
    • dall'altro offrire concretamente qualcosa di meglio anche ai clienti potenziali come strumento di vendita vincente.Credo che in un mercato saturo di iniziative pubblicitarie standard, dove la cecità al messaggio è altissima, sia l'unica scelta sensata di marketing.