• User Newbie

    Fattura pro forma informazioni varie

    Vorrei sapere alcune informazioni sulle fatture pro forma.
    Collaboro con varie societa che mi remunerano per trovare clienti e mensilmente pagano delle commissioni in base al lavoro svolto.
    Queste societa richiedono che prima gli emetti e spedisci la fattura e dopo 30/60/90 giorni effettuano il pagamento, tuttavia in alcuni casi qualche societa non ha piu saldato le fatture.
    Vorrei avere maggiori informazioni sulle fatture pro forma e in particolar modo vorrei sapere:

    I- La fattura pro forma è ammessa anche per il pagamento di servizi (pagamento di compensi per aver effettuato pubblicita su internet)
    II- Come si redige una fattura pro forma, che requisiti/particolarità ha ?
    III- La fattura pro forma va numerata e datata come una normale fattura ?
    IV- Nel caso in cui vada numerata e datata che criteri seguirà ? (ha numerazione a parte o segue le fatture ?)
    V- Nel momento in cui il fornitore provvede a pagare, la fattura pro forma va cestinata e sostituita dalla fattura vera e propria ?
    VI- Il fornitore puo rifiutare una fattura pro forma e pretendere l'invio anticipato della fattura vera e propria ?
    VII- E' conveniente emettere fatture pro forma a vostro avviso? grazie, saluti