- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Di dominii e Google App
-
Di dominii e Google App
Salve a tutti,
vi porgo questa domanda nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi a venirne a capo.
Due o tre anni fà ho acquistato il mio dominio mionome.com tramite Google App, quando il servizio era gratuito.
Dalle indicazioni che leggo sul mio pannello di controllo su google il dominio è stato acquistato tramite Godaddy e la gestione DNS è fatta tramite loro.
Ora io devo far installare e configurare il mio template dal mio sviluppatore ma non riesco a capire se con l'acquisto del dominio su Google App io abbia acquistato anche un hosting + un database mysql.
Da quello che vedo sembra proprio di no.Non posso rivolgermi a Google se non eseguo l'upgrade e se contatto Godaddy mi dice che per i servizi acquistati tramite google devo rivolgermi a google che però non mi dà assistenza se non eseguo l'upgrade.
Che faccio inizio a pregare a San Gennerao?Quello che vorrei sapere e capire è se devo acquistare l'hosting+mysql e se posso acquistarlo da un provider qualsiasi ose devo acquistarlo obbligatoriamente tramite godaddy.
Grazie a chi vorrà aiutarmi ad uscire da questo buco nero.
-
Ciao,
il suggerimento che posso darti è di recuperare il codice EPP per il trasferimento del dominio, farlo sbloccare e procedere con lo spostamento verso un altro provider.
Fatto ciò potresti pensare di continuare ad avere la posta su google.
-
Quindi confermi quello che pensavo fosse l'unica soluzione plausibile.
E per fare ciò devo acquistare il servizio di gestione dns senza posta vero, se voglio utilizzare google app oppure gestione dns+ posta se voglio utilizzare il servizio mail del provider, vero?
-
Si ma... Il sito non lo vuoi?
Le due opzioni van bene se non hai sito.
Se vuoi metter su un cms devi prendere un hosting completo (DB compreso).