• User

    Di dominii e Google App

    Salve a tutti,
    vi porgo questa domanda nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi a venirne a capo.
    Due o tre anni fà ho acquistato il mio dominio mionome.com tramite Google App, quando il servizio era gratuito.
    Dalle indicazioni che leggo sul mio pannello di controllo su google il dominio è stato acquistato tramite Godaddy e la gestione DNS è fatta tramite loro.
    Ora io devo far installare e configurare il mio template dal mio sviluppatore ma non riesco a capire se con l'acquisto del dominio su Google App io abbia acquistato anche un hosting + un database mysql.
    Da quello che vedo sembra proprio di no.

    Non posso rivolgermi a Google se non eseguo l'upgrade e se contatto Godaddy mi dice che per i servizi acquistati tramite google devo rivolgermi a google che però non mi dà assistenza se non eseguo l'upgrade.
    Che faccio inizio a pregare a San Gennerao? 😉

    Quello che vorrei sapere e capire è se devo acquistare l'hosting+mysql e se posso acquistarlo da un provider qualsiasi ose devo acquistarlo obbligatoriamente tramite godaddy.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi ad uscire da questo buco nero.


  • User Attivo

    Ciao,

    il suggerimento che posso darti è di recuperare il codice EPP per il trasferimento del dominio, farlo sbloccare e procedere con lo spostamento verso un altro provider.
    Fatto ciò potresti pensare di continuare ad avere la posta su google.


  • User

    Quindi confermi quello che pensavo fosse l'unica soluzione plausibile.
    E per fare ciò devo acquistare il servizio di gestione dns senza posta vero, se voglio utilizzare google app oppure gestione dns+ posta se voglio utilizzare il servizio mail del provider, vero?


  • User Attivo

    Si ma... Il sito non lo vuoi?

    Le due opzioni van bene se non hai sito.

    Se vuoi metter su un cms devi prendere un hosting completo (DB compreso).