• User

    Domande su professione webmaster!

    Salve a tutti, sono nuova di qui e sono piena di domande da farvi...
    Sono una studentessa di scienze della comunicazione e nel corso che frequento sono presenti parecchie materie riguardanti lo sviluppo di pagine web e la cosa mi affascina molto, al punto che ho pensato che potrei applicarmi parecchio in questo campo per poter poi esercitare la professione di web master. Per ora so piuttosto bene il linguaggio html e css, non so un tubo di grafica e php, javascript and company li studierò a brave, comunque ho visto che su internet si trovano moltissime/utilissime guide su questi linguaggi (basta avere tanta voglia di imparare e tempo).
    Dopo questa pappardella di parole, mi chiedo: questo lavoro può offrire una certa stabilità (domande di lavoro, guadagni buoni o no)? Per essere "abilitati" a fare questo lavoro cosa bisogna fare (ci sono degli appositi corsi che ti danno dei "diplomi" obbligatori, etc etc)? Si lavora in proprio o sotto agenzie specializzate?
    Scusate la lunghezza del post, mi rendo conto che possono sembrare domande stupide ma sono in qulla fase in cui "è ora che lo studente universitario sappia cosa fare"....
    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Ciao e benvenuta Vanilla
    Innanzi tutto, come hai già capito, questa è una professione in cui devi studiare molto e sempre. Ti consiglio di continuare a seguire questo forum.

    Non esiste un albo, non ti devi iscrivere a nulla, puoi lavorare in proprio o sotto agenzia.

    La stabilità dipende da quanto sei brava e da cosa vuoi fare. Se lavori in proprio devi saper trovare lavoro, se lavori sotto agenzia dipende da quanto ti sai far valere e da quanto lavora l'agenzia.

    Ciao e in bocca al lupo