- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Consiglio su cambio ADSL
-
Consiglio su cambio ADSL
Ciao a tutti, attualmente ho una linea adsl con telecom fino a 5mb al secondo di download e 300kb al secondo di up. Vorrei passare ad eolo 20 plus per risparmiare qualcosina e magari ottenere un qualcosa in più per una connessione piu veloce. Che ne dite?
-
Ciao oblio e benvenuto sul Forum GT!
Onestamente non ho e non conosco nessuno che abbia usato eolo, quindi non posso darti un'opinione di prima mano.
Tu hai già provato a cercare in internet le impressioni?
-
Grazie comunque ho dato un' occhiata ma risalgono a 1 anno fa.. ho letto dei problemi riguardanti l' indirizzo IP, ovvero erano stati resi dinamici da statici.. sai dirmi qual' è la differenza e cosa comporta? E con eolo avrei 40 gb mensili, considerando che gioco molto e scarico dici k andrei a sforare?
-
Un IP statico ti viene assegnato e rimane quello per sempre, uno dinamico cambia potenzialmente ogni volta che ti colleghi. Ci sono utilizzi per cui un indirizzo ip statico è fondamentale, e per questo solitamente è a pagamento o legato a soluzioni business.
Le adsl a limite non mi piacciono per definizione. Se poi scarichi potresti finirli abbastanza velocemente. poi dipende cosa e quanto scarichi, è ovvio.
N.B. In questo forum si intende che NON scarichi contenuti pirata.
-
Nono ma ad esempio giocando all' xbox e al computer, mettiamo solo giocando, i dati che consumo in una giornata quanti possono essere? E avere un ip dinamico mi permetterebbe di giocare bene o sarebbe meglio quello statico?Stessa domanda per vedere film o youtube
-
A meno che tu non voglia avere un server in casa l'ip statico non ti serve. Non so quanti dati spediscano i giochi che usi, un buon modo sarebbe monitorare per un po' di tempo il tuo traffico in modo da capire in media quanto usi la banda. Molti router hanno al loro interno già questa funzione.
-
è proprio quello k stavo cercando di fare, ma non so come vedere quanti dati uso..
-
Accedi al tuo modem (che modello è?) e vedi se c'è questa funzione.
Per pc esistono svariati programmi, ma ovviamente registrano solo il traffico che genera la macchina su cui sono installati...
-
è un NETGEAR, N300 wireless ADSL2+ modem router DGN2200v3.. Non so assolutamente come accedervi ç.ç scusa non ti sono di alcun aiuto sono proprio ignorante in materia..
-
Ci accedi via lan... Digiti nel browser il suo indirizzo (potrebbe essere 192.168.1.1, oppure quello che è stato inserito quando è stato configurato) e prova a vedere nei vari menu... Dovrebbe esserci la funzione che fa il conteggio dei gb usati, è abbastanza nuovo...
-
Niente sono entrato e ora sto monitorando ti ringrazio davvero molto quindi per sicurezza con ip dinamico posso giocare tranquillamente giusto?
-
Se non devi mettere su un server di gioco sì...
-
Ok ti ringrazio davvero molto! Sei stato gentilissimo e soprattutto paziente xD
-
Figurati, lieto che tu abbia risolto!