• User Attivo

    Alla fine ho fatto cosi: ho creato un menu (creazione articoli), assegnato un modulo e emsso in una posizione (broadcomb ad es.) su tutte le pagine, gli ho creato una voce di tipo "crea nuovo articolo", categoria predefinita "news" (per fare in modo che l'utente non dovra neanche scegliere la categoria), stato "gruppo creato a posta e a cui ho collegato l'utente", idem nel livello accesso. Adesso quando l'utente si logga nel fron end, si ritrova nel broadcomb la funzione "crea articolo". Una volta creato e salvato questo articolo viene visualizzato direttamente nella pagina news e nella home all'interno dello slide show.

    Dici che ho fato bene o potevo fare altro o diversamente?


  • Moderatore

    Ciao JoX.
    La procedura è quella che hai descritto.
    Controlla la posizione del modulo che contiene il menu, la pubblicazione del modulo, i permessi dell'utente. Fai qualche test.

    Francesco


  • User Attivo

    Funziona bene, solo che adesso l utente quando crea l articolo questo una volta salvato va direttamente nella pagina news (voce del menu principale alla quale ho assegnato categoria blog) e nel modulo slideshow per articoli che ho mesdo nella home (e fin qui tutto bene) ma non ha la possibilita di editare o rimuovere tali articoli (in caso di errori o ripensamenti o semplici prove). Nelle altre pagine ce il tastino modifica articolo ma nella pagina news invece non ce, vengono solo visualizzati i vari articoli news.


  • Moderatore

    Controlla gruppo e livello di accesso.
    Verifica anche i permessi settati per il gruppo in global configuration.


  • User Attivo

    @FDA said:

    Controlla gruppo e livello di accesso.
    Verifica anche i permessi settati per il gruppo in global configuration.

    precisamente dove (opzioni generali nel back end , opzioni del menu che ho creato per l'utente, o altrove) e in che modo dovrebbero essere impostati?


  • Moderatore

    Prova ad assegnare l'utente a "publisher" e scegli "special" per l'accesso della voce di menu.
    Se fai così e funziona significa che devi riguardare permessi, gruppo, accessi; altrimenti la causa è un'altra.


  • User Attivo

    l'utente è publisher e ho messo special sia in voci menu che in modifica voce menu (entrando appunto nella voce)...ma non cambia nulla, ho sempre solo il menu crea articolo e nella pagina notizie in cui vengono elencate le news (in quanto ho scelto categoria blog) non esce alcun tasto modifica come nelle altre pagine (dove invece ho scelto crea nuovo articolo) e quindi non so come tale utente puo modificare o cancellare queste news

    p.s. sarà la forma "categoria blog" che non lo consente? daltronde è l'unica che mi da la possibilità di elencare nella pagina news i vari articoli inseriti dall'utente


  • Moderatore

    Mi dici una cosa nuova, devo fare un po' di prove perché di default l'edit per i publisher da front end è consentito, basta che si loggino. Devi avere impostato qualcosa che l'impedisce. :mmm:


  • User Attivo

    ma infatti come publisher sia prima dell'inserimento del menu nuovo che dopo l'utente ha la possibilità di editare gli articoli. Solo che ora lo posso fare in tutte le voci del menu principale (per intenderci in tutte le pagine cliccando la barra in cui c'è home, chi siamo, contatti ecc) tranne che nella pagina news che ho creato ora e che a differenza delle altre (in cui ho scelto la modalità crea nuovo articolo) ha la modalità categoria blog


  • User Attivo

    mi sono ricordato che la categoria blog ha una serie di opzioni nel lato destro della pagina del menu nel back end, contenenti impostazioni su titoli link ecc. Ho attivato "mostra titolo articolo" e adesso, oltre ad essere visualizzato il titolo dell'articolo (che non era la mia priorità) sono magicamente apparse al suo fianco le icone modifica articolo, email e stampa. Quindi direi tutto risolto. Grazie per avermi assistito anche in questa vicenda. 🙂