• Bannato User Attivo

    Margine di 22px quando impostazione schermo e' di 1280x768

    Buondi' a tutti,

    Sono qui che mi scervello su come risolvere il seguente problema.

    Sto formattando il CSS di wordpress, un template dato da loro. Il fatto e' che vorrei avere in testata una figura che deve andare dal margine zero dello schermo a quello opposto massimo (possibilmente senza creare la scroll bar orizzontale per risoluzioni di schermo differenti), per poi poter gestire il resto dello sfondo da subito sotto la testata a scendere con un semplice repeat del background del body.

    Il problema e' che per risoluzioni differenti da 1280x768, va tutto bene (tranne il fatto della scroll bar), ma per la risoluzione suddetta, "si aggiungono" per cosi' dire, 22 pixel che mi sfasano la testata e la spingono verso destra, sfasando il tutto.
    Chiaro che se tolgo i 22 px per la suddetta risoluzione, poi questi mancano per tutte le altre risoluzioni (gia' provato col margin-left:-22px)

    Come potrei fare? Usare il javascript per l'identificazione della risoluzione? E poi?

    Oibo' , aiuto svp
    e grazie a tutti!
    [:ciauz:]
    Lordbaron


  • User Attivo

    mumble... ti succede su tutti i browser o solo su ie?


  • Bannato User Attivo

    grazie per ricordarmi di ie che ho appena scoperto causarmi problemi ben maggiori di Firefox, sul quale lo testavo. Ma perche' esiste internet explorer 😞
    PERCHEEEEEEE'?

    Il problema non si pone piu visto che ho dovuto stravolgere il template per maledetto explorer. Adesso non mi piace ma funziona.
    Grazie lo stesso


  • User Attivo

    ...non sai come ti capisco...