- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Rimborso Al Cliente gestione
-
Rimborso Al Cliente gestione
Buongiorno
Dovrei effettuare un rimborso parziale ad un cliente per l'acquisto di un servizio di popolarità del suo sito web che non è stato completato, in pratica la prestazione svolta non ha mai raggiunto obiettivo di popolarità che avevamo concordato insieme via email (non abbiamo stipulato un contratto scritto, ci siamo accordati via email).Adesso il cliente dopo alcuni mesi richiede un rimborso parziale per la parte del servizio non completata (per l'obiettivo non raggiunto ma deciso via email).
La fattura risale alla fine dell'anno scorso. Potete darmi dei dettagli su come gestire un caso simile ?
Avevamo concordato di raggiungere un preciso obiettivo di popolarità ma è stato raggiunto circa la metà di cio concordato.
Vorrei dei consigli per gestire al meglio il tutto, la fattura è di fine 2013 e ci siamo accordati via email (non abbiamo un contratto scritto della prestazione da effettuare). Grazie, Saluti
-
Salve
-
La nota di credito va emessa come una fattura con valori negativi oppure va emessa con valori positivi ?
-
Dovro indicare una spiegazione dettagliata sull'importo della nota di credito ? (il perche dell'importo)
-
E' corretto emettere la nota di credito facendo il calcolo dell'effettivo lavoro non svolto ? (esempio se il servizio doveva fornire 100 clienti e ne ho forniti solo 10, la nota di credito sara per importo dei 90 clienti non forniti) ?
-
La motivazione della nota di credito è "obiettivo concordato non raggiunto" o "prestazione di servizio non completata" ?
-
E' consigliabile farsi inviare la richiesta di rimborso direttamente dal cliente ?
Gradisco consigli perchè è la prima volta che mi trovo a gestire un caso simile ed ho paura di commettere errori, grazie, saluti
-