- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Pagamento lavori ristrutturazione scale condominio; pulizia scale; luci scale
-
Pagamento lavori ristrutturazione scale condominio; pulizia scale; luci scale
Salve mi presento sono Massimo è o un piccolo negozio in un condominio della mia città; bene vi pongo il quesito.. l'amministratore dello stabile ha deciso in concomitanza di tutti i proprietari dello stabile di rifare la tabella dei millesimi perchè quella vecchia praticamente risultava non corretta; bene il tecnico che ha fatto i rilevamenti ha redatto tutta la documentazione dei nuovi millesimi dove praticamente i locali tra cui uno il mio non fa parte riguardo il pagamento per la manutenzione, rifacimento, luci scale, pulizia scale; perchè praticamente il mio locale non ha alcuna servitu' nel portone, infatti non ho ne chiave del portone ;ne contatore acqua nel portone; ne contatore luce nel portone; ne contatore gas nel portone; ne chiave terrazzo,praticamente nulla di nulla.
Fin qui tutto ok; ma praticamente un condomine se appellato dicendo che questi nuovi millesimi secondo lui erano errati e che per essere approvati dovevano essere corretti dal geometra che li aveva redatti, perché secondo il condomine i locali con o senza servitu' devono pagare obligatoriamente tutto e cioe' rifacimento scale; manutenzione (comprensivo di pitturazione) ecc ecc.
Premetto che il geometra che ha redatto i millesimi e' un professionista e che non ha fatto rientrare nella tabella i locali perche estraniati dall'entrare nel palazzo.
Eventualmente si possono annullare le tabelle millesimali se vengono modificate a favore di quest'unico condomine?
aspetto gradita risposta e incrocio le dita.
-
Bisogna verificare prima di tutto se la modifica e'stata autorizzata con i quorum corretti da parte dell'assemblea di condominio..