• User

    Info agevolazioni imprese di pulizie e preventivo

    Ho due cose da chiedere...
    1)-Nel condominio che amministro l'assemblea ha deliberato di sostituire l'impresa di pulizia incaricandomi di cercare dei preventivi... Ho richiesto un preventivo a una ditta di pulizie e mi ha inviato un preventivo in cui c'è scritto quanto segue:

    Prestazione svolta in regime fiscale di vantaggio ex articolo 1, commi 96-117,
    legge 244/207 come modificato dall'articolo 27 DL 98/2011 e pertanto non soggetta ad IVA
    nè a ritenuta d'acconto ai sensi del provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate n.185820/2011 del 22 Dicembre 2011.

    Chiedo è lecita la cosa??? praticamente lui emette fatture senza calcolare l'IVA e ritenuta d'acconto al 4% e quindi non dovrà IO versare la ritenuta d'acconto per i lavori di pulizia che svolgerà.... Giusto? dovrò solo pagargli a lui l'imponibile senza versare nessuna ritenuta???

    2)-Il titolare di questa ditta di pulizie mi ha inviato il preventivo in formato PDF via email no PEC senza neanche firmarla... Chiedo... La posso far approvare dall'Assemblea anche se non riporta la firma??? Correggetemi se mi sbaglio tanto alla fine dovrò comunque fargli firmare un contratto e se nel contratto ci specifico tutto compreso il compenso ecc e lui me lo firma.... non ci dovrebbero essere problemi se il preventivo non me lo ha firmato...
    Che ne dite?
    GRAZIE


  • User Attivo

    Salve Icj,

    1. si, è in regime dei minimi quindi tutto lecito, niente iva e ritenuta;
    2. direi che basta il contratto firmato con specifica tariffe, ma magari un legale sarà più adatto di me a rispondere