• User Newbie

    Windows 7 ultimate 64bit e OPK e sysprep

    Salve, ho dei problemi con l'installazione di windows 7 ultimate 64bit utilizzando OPK e Sysprep.
    Proprio ieri ho provato a installare windows 7 utilizzando questo procedimento, ma essendo niubbo ho sicuramente sbagliato qualcosa, passo a descrivere le mie fasi, sperando che possiate essermi di aiuto.

    Premetto che il sistema serve solo per il mio pc e le mie intenzioni erano quelle di creare un?immagine del sistema prima del sysprep, con nero backitup, in modo tale che se il mio pc avesse cominciato a dare problemi, come ha fatto prima di reinstallare tutto, avrei installato l?immagine prima del sysprep in modo tale da applicare nuovi aggiornamenti, poi finalizzare sysprep e far partire il sistema.

    Praticamente, ho installato Windows 7, con settaggio impostato con windows opk, da chiavetta usb e dvd di windows 7 ultimate 64bit.
    Prima di far partire il sysprep ho aggiornato il sistema con windows update, ho installato driver di tutti i componenti della macchina, ho installato i software che mi servono per lavoro (cubase 6.5, ableton 8, renoise 3, ni komplete 7, adobe master cs 5.5, nero 12, edius 6, kaspersky internet security e varie applicazioni e utility).

    Dopo aver installato tutto, ho salvato l?immagine del sistema con nero backitup.

    All?avvio del sistema, ho lanciato sysprep dalla finestra che appare in startup di windows, impostando la seconda voce del menu a tendina (che ora non ricordo), spuntando la voce generalizza e selzionando arresta il sistema.

    Ad un certo punto, il processo si è bloccato dando il messaggio di errore. Da niubbo, la prima volta ho riavviato il pc, ma il danno era fatto.

    Così, dopo una ricerca in rete ho letto che la natura del problema doveva essere il servizio di condivisione di windows media player, ho riapplicato l?immagine che avevo fatto in precedenza, e avviato windows. Ho terminato il processo che gestisce la condivisione di windows media player da gestione attività (probabilmente ho sbagliato), e rifatto il sysprep, ma il problema mi si è ripresentato.
    Cosìcchè ho gettato la spugna e installato il sistema normalmente.

    Tra le due fasi, ho notato una grande differenza, praticamente prima di fare il sysprep, dopo aver installato tutti i driver, programmi e utility, il pc è risultato molto stabile e veloce.
    Invece usando il metodo tradizionale, il sistema risulta essere molto lento e instabile, come sempre. Come mai?

    Se volessi riapplicare l?immagine del sistema prima del sysprep, potrei utilizzarla come sistema definitivo, bloccando la comparsa della finestra di sysprep?