• User

    Ricerca tramite singolo parametro database mysql php

    Ciao a tutti!
    Ho un form in cui inserisco il nominativo di un hotel e la ricerca dovrebbe darmi i dati corrispondenti ai record dell'hotel immesso, in realtà però mi dà tutti i record del database, come posso fare?
    Questo è il codice:

    
    <?php
    $db_host = "localhost";
    $db_user = "root";
    $db_password = '';
    $db_database = "agenda";
     
    $connessione=mysql_connect($db_host,$db_user,$db_password)
        OR die("Errore, non posso connettermi al database: " . mysql_error());
    mysql_select_db($db_database,$connessione)
        OR die("Errore, non posso selezionare il database: " . mysql_error());
     
    $hotel = $_REQUEST['hotel'];
    
    
    
    
    $query = "SELECT nome, hotel, numcamera, testo, str_data FROM appuntamenti"; 
    
    
    $result = mysql_query($query); 
    $num = mysql_num_rows($result); 
    
    
    if ($num == 0) 
    echo "Hotel non presente"; 
    
    
    while ($row = mysql_fetch_array($result)) 
     {
     echo $row['nome']."<br>";
     echo $row['hotel']."<br>";
     echo $row['numcamera']."<br>";
     echo $row['testo']."<br>"; 
     echo $row['str_data']."<br><br>";
     }
     ?>
    
    

    Come detto, la ricerca mi dà come risultato tutti i record, mentre io voglio solo quelli dell'hotel immesso nel form di ricerca. Help me please 🙂

    Grazie a tutti e buona giornata! 🙂


  • User Attivo

    Ciao terrasamba. Innanzitutto ti consiglio di modificare $_REQUEST['hotel'] in $_POST o $_GET (in base a come ti arriva), così nel caso tu avessi entrambe le variabili occupate non incorreresti in errori di sovrascrittura di variabili.

    Poi, per quello che chiedi tu:

    $query = "SELECT nome, hotel, numcamera, testo, str_data FROM appuntamenti WHERE hotel = '".$hotel."'";


  • User

    @meis said:

    Ciao terrasamba. Innanzitutto ti consiglio di modificare $_REQUEST['hotel'] in $_POST o $_GET (in base a come ti arriva), così nel caso tu avessi entrambe le variabili occupate non incorreresti in errori di sovrascrittura di variabili.

    Poi, per quello che chiedi tu:

    $query = "SELECT nome, hotel, numcamera, testo, str_data FROM appuntamenti WHERE hotel = '".$hotel."'";
    Ciao!
    ho sostituito $_REQUEST con $_POST ed ho fatto la modifica che mi hai indicato tu...funziona perfettamente!!! 🙂
    Grazie mille!