- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Informazioni per apertura sito web e partita iva
-
Informazioni per apertura sito web e partita iva
Innanzitutto salve,
ringrazio tutti coloro che operano nei riguardi del sito in quanto ho trovato moltissime informazioni utili.Mi rimangono alcuni punti un po oscuri e vorrei condividerli con voi speranzoso di trovare risposte in merito.
1)Sto aprendo un sito web, con alcuni settori a pagamento, volevo sapere se la regola della soglia dei 5000€ e' valida anche nel mio caso.
Mi spiego meglio, la mia intenzione e' quella di far pagare alcuni privilegi nall'interno del mio sito web(sezioni aggiuntive, maggiore visibilita ad alcuni annunci ecc...), vorrei capire se posso avviare tutto cio' anche senza necessita di avere uan partita iva,in un primo luogo giusto per vedere se il sito va o meno. Nel caso supero i 5000€ ero intenzionato (successivamente) ad aprire una partita iva apposita, ma vorrei evitare di spendere molti soldi per un eventuale buco nell'acqua.2)Eventualmente va bene una qualunque partita iva (in quanto ho un parente con la partita iva da elettricista) o ci vuole una partita iva specifica per il mio genere?(il pagamento sara' inerente a cio' che ho scritto nel punto 1)
attendo con trepidazione la vostra risposta e vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
PS:Ovviamente vedro poi ri informarmi presso l'agenzia delle entrate o altre autorita' vigenti in caso le vostre risposte siano soddisfacenti,
vorrei solo sapere se non sto perdendo tempo, visto che non e' assolutamente il mio settore di pertinenza.
-
UP!