- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- configurazione SPF del server, dns e rimozione da liste spam
-
Sul pannello domini devi cambiare i nameservers del dominio non editare i record.. sono 2 opzioni differenti.
P.S. ti consiglio di rivolgerti ad un sistemista esperto.
-
quindi facendo riferimento allo screen che ho inserito devo modificare i 2 campi "host" dove ci sono gli ip che iniziano con 89.188?
quale ci metto? il miodominio.it con il mio ip? (chiedo per non fare guai)
-
Ci rinuncio per troppe lacune sull'argomento .. forse ti conviene documentarti maggiormente. Buona Fortuna!
-
si ma non voglio fare danni, tutto qua
-
Ciao,
non è questione di non far danni...
Come ti abbiamo già spiegato, senza due IP puoi scordarti di gestire i NS direttamente da plesk: dovresti richiedere l'aggiunta di un IP al tuo servzio (quindi pagare) e configurare l'IP.Non ti offendere, ma come ti ha giustamente detto CoolNetwork, ci sono delle lacune (anche nelle basi) che purtroppo non ci consentono di aiutarti: rischieresti di fare delle modifiche alla configurazione che poi possono portare all'oscuramento del sito.
-
sicuramente le lacune ci sono perche' non e' il mio campo, anche se mi piace provare quanto meno ad imparare senza pero' fare danni
quindi, senza l'aggiunta di un IP, e senza gestire da plesk, dovrei fare tutto da shell?
-
cmq da quanto ho capito il problema e' del reverse dns che chi mi fornisce il server non mi lascia impostare, perche' una volta editato quel campo credo che sarei a posto... o mi sbaglio?
Con loro ho anche un server virtuale ed ho visto che l'unica differenza e' che sul virtuale (Che configurano loro) il reverse dns è impostato
-
Non conosco il Plesk, ma al di la di tutto trattandosi di una VPS potresti acquistare un altro indirizzo IP (necessario) e creare un nameserver autoritativo utilizzando entrambi gli IP della macchina (i name server autoritativi vanno gestiti e registrati direttamente presso il registrar del dominio).
Il secondo passaggio è di installare bind o altro demone per la creazione del SOA, compilare le configurazioni e il gioco è fatto...
Non conosco altre strade per una corretta gestione "indipendente" da altri soggetti diversi da noi stessi!
-
ho dovuto pagare 5 euro al mese per fare in modo da avere un reverse dns, ora dovrebbe funzionare
-
@No_Stress said:
ho dovuto pagare 5 euro al mese
Per me è un "furto"...
Far pagare per un rDNS 5€/mese... Bah...Non fuzionerà se non configuri come si deve postfix.